A- A+
Economia
Confindustria, i nuovi voti: Parma e Firenze con Orsini, Romagna a Garrone

Confindustria, testa a testa tra Orsini e Garrone per la presidenza

Prosegue il testa a testa a distanza tra Emanuele Orsini ed Edoardo Garrone per la presidenza di Confindustria. Nelle scorse ore, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, sono arrivati i voti delle territoriali di Parma, Firenze, Toscana Nord, Emilia e Romagna, oltre alla categoriale della ceramica, importantissimo comparto che nel 2022 ha fatturato oltre 8,7 miliardi, in aumento di quasi il 16% rispetto ai 7,5 miliardi del 2021.

LEGGI ANCHE: Confindustria, Garrone al 25% dei voti, Orsini al 24, Gozzi (per ora) al 13,5%

Secondo le ultime indiscrezioni, Orsini si sarebbe aggiudicato i voti di tutte le territoriali salvo quella della Romagna – che ha scelto Garrone così come il Piemonte -, oltre alla categoriale della ceramica. La partita, in vista delle votazioni del 4 aprile, è tutt’altro che chiusa. Rimane ancora da capire il ruolo che avranno gli altri due sfidanti, Antonio Gozzi e Alberto Marenghi, con quest’ultimo che potrebbe decidere di ritirarsi e far confluire i propri voti verso l’attuale presidente di Federacciai.

Il sostegno a Gozzi arriverebbe, secondo quanto riferiscono fonti accreditate, dalle province più manifatturiere d’Italia nonché dall’asse industriale del Nord con le territoriali di Brescia, Bergamo, Cremona, Varese, Como e Lecco. Parte del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e della Toscana dovrebbero supportare Gozzi, mentre dovrebbero essere la Campania e la territoriale di Taranto le realtà del Sud vicine al presidente di Federacciai.

 

 






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.