A- A+
Economia
Confindustria, Mattioli conquista Verona. Sarà lei l'anti-Bonomi

Licia Mattioli conquista Verona. Come anticipato da Affaritaliani.it, ieri sera la territoriale scaligera presieduta da Michele Bauli ha riunito, in contemporanea con Confindustria Veneto, il consiglio generale per decidere su chi appoggiare nella corsa alla presidenza di Viale dell’Astronomia, consultazione da cui è emerso che gli industriali veronesi vorrebbero che sia l’imprenditrice orafa, anche attuale vicepresidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione, a raccogliere il testimone da Vincenzo Boccia. 

Bauli farà il nome della Mattioli lunedì ai tre “Saggi” Andrea Tomat, Andrea Bolla e Maria Carmela Colaiacovo a Milano. A questo punto il Veneto si spacca (con le territoriali in gran parte sul presidente di Assolombarda Carlo Bonomi), mentre l’ex numero uno di Unindustria Torino, che ha raggiunto il 20% dei voti assembleari, si va delineando sempre di più, con consensi in crescita, come il vero candidato anti-Bonomi. Ovvero quella che andrà alla sfida finale in Consiglio generale al 26 marzo per la designazione del nuovo presidente. Anche perché il bresciano Giuseppe Pasini non ha ancora acciuffato lo stesso ammontare di preferenze. 

Martedì 10 marzo la “certificazione” dei Saggi. Cosa farà l'acciaiere della Leonessa?

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    confindustrialicia mattioliunindustria veronacarlo bonomigiuseppe pasini




    
    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.