A- A+
Economia
Confindustria, tensioni sul cambio al vertice e veleni sulla guida della Luiss

Tensioni in Confindustria tra ricambio e Luiss

Tensioni e veleni. Sono quelli che secondo il Corriere della Sera si concentrano sul cambio al vertice di Confindustria, che ripercorre la vicenda tra il presidente Carlo Bonomi e il garbuglio sulla guida dell'università Luiss, la nomina di Luigi Gubitosi e la rimozione a sorpresa della direttrice generale, Francesca Mariotti.

"In assenza di una versione ufficiale, a fornire una ricostruzione di quanto accaduto sono i rumors trapelati da Viale dell’Astronomia: Mariotti non avrebbe assecondato l’idea di dare una buonuscita a un’altra dirigente, la direttrice della comunicazione arrivata un paio d’anni fa, Alessia Magistroni", sostiene il Corriere della Sera. "Buonuscita consueta o meno, c’è chi dice, ma trovare conferme è difficile, che in realtà sarebbe pronta ad andare in Fiera di Milano, dove Bonomi è presidente. Realtà o soltanto illazioni? Difficile dirlo. Secondo altre versione alla direttrice sarebbe stato rimproverato di non aver saputo neutralizzare gli effetti su Confindustria della norma sulle università. Mentre c’è chi dice che sarebbero mancati i controlli proprio sull’università stessa".

Sullo sfondo il ricambio alla guida dell’organizzazione. Secondo il Corriere della Sera, "nelle ultime ore è circolata l’ipotesi tra alcune categorie e territoriali di formalizzare il disagio in una lettera. Ipotesi che però non si è concretizzata. Se qualcosa emergerà, forse accadrà al consiglio generale di mercoledì 25 ottobre". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.