A- A+
Economia
Consob, banche italiane a rapporto sugli srep. Rumors

Banche quotate a rapporto presso la Consob a Milano. Oggi, dicono i rumors, i vertici dei principali istituti italiani saranno convocati presso gli uffici di Milano per un vertice sulle nuove norme relative alla vigilanza europea. Al centro dell'incontro, le modalità per la comunicazione al mercato dei test srep, visto che le pagelle andranno consegnate entro la fine di gennaio.

Consob, scrive il Messaggero, vuole sapere in particolar modo come Mps, Ubi, Bper, Intesa e Unicredit, comunicheranno al mercato i risultati degli esami srep, previsti dalla Bce i quali, è bene ricordarlo, questa volta terranno conto degli stress test dell'Eba, a inizio novembre.

Nel complesso, a novembre, le banche europee hanno mostrato una buona capacità di tenuta a fronte delle condizioni di stress ipotizzate nello scenario avverso. I risultati confermano il generale rafforzamento della solidità del sistema bancario europeo. Per le quattro banche italiane incluse nel campione la riduzione media ponderata del CET1 ratio nello scenario avverso è pari a 3,9 punti percentuali. 

Commenti
    Tags:
    bancheconsob
    i più visti
    in evidenza
    L'Alta Velocità festeggia 10 anni Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    Costume

    L'Alta Velocità festeggia 10 anni
    Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.