A- A+
Economia
Consob, banche italiane a rapporto sugli srep. Rumors

Banche quotate a rapporto presso la Consob a Milano. Oggi, dicono i rumors, i vertici dei principali istituti italiani saranno convocati presso gli uffici di Milano per un vertice sulle nuove norme relative alla vigilanza europea. Al centro dell'incontro, le modalità per la comunicazione al mercato dei test srep, visto che le pagelle andranno consegnate entro la fine di gennaio.

Consob, scrive il Messaggero, vuole sapere in particolar modo come Mps, Ubi, Bper, Intesa e Unicredit, comunicheranno al mercato i risultati degli esami srep, previsti dalla Bce i quali, è bene ricordarlo, questa volta terranno conto degli stress test dell'Eba, a inizio novembre.

Nel complesso, a novembre, le banche europee hanno mostrato una buona capacità di tenuta a fronte delle condizioni di stress ipotizzate nello scenario avverso. I risultati confermano il generale rafforzamento della solidità del sistema bancario europeo. Per le quattro banche italiane incluse nel campione la riduzione media ponderata del CET1 ratio nello scenario avverso è pari a 3,9 punti percentuali. 

Commenti
    Tags:
    bancheconsob




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.