A- A+
Economia
Consob, Di Maio accelera sul presidente: "La prossima settimana è decisiva"

"Dobbiamo chiudere il prima possibile, la settimana che sta per iniziare è decisiva per Consob". Nel giorno successivo alla smentita sull'ingresso dell'economista Luigi Zingales nella pole position per andare a presiedere l'authority che vigila sulla Borsa, il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio torna sul tema Consob e annuncia che la prossima settimana dovrebbe essere alzato il velo sul nome del successore di Mario Nava.

L’unico nome in corsa in questi mesi è stato quello di Marcello Minenna, economista bocconiano e già dirigente Consob a capo delle analisi quantitative. Le indiscrezioni sulla sua mancata nomina mettono al centro presunte perplessità del Quirinale sul fatto di nominare presidente un funzionario della stessa autorità che, oltretutto, è molto vicino al M5S avendo anche fatto parte - seppur per poco - della giunta Raggi come assessore al bilancio.

Dal canto suo, Minenna ha fatto sapere che in caso di nomina si dimetterebbe da dirigente, rinunciando al diritto all’aspettativa e al posto a tempo indeterminato per non creare potenziali conflitti con il suo mandato al vertice.

Commenti
    Tags:
    consobmarcello minennaluigi di maiopresidente consob




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.