A- A+
Economia
Consob, Enea Franza presidente. Rumor

Verso una scelta interna per la presidenza della Consob. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, salvo colpi di scena dell'ultima ora, a guidare la Commissione nazionale per le società e la Borsa sarà Enea Franza, attualmente responsabile dell'Ufficio Consumer Protection della stessa Consob.

Il presidente della Repubblica, favorevole alla nomina di Franza, avrebbe posto il veto sull'economista anti-euro e pro-governo Antonio Maria Rinaldi.

Enea è un economista e docente universitario all’Unicusano, ex dipendente della Ragioneria dello Stato e membro del Cda di Formez.

A spendersi fortemente per questa soluzione interna sarebbe stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.

Commenti
    Tags:
    enea consob
    i più visti
    in evidenza
    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo "Dedico la vittoria a mia mamma"

    Tennis

    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo
    "Dedico la vittoria a mia mamma"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Concept GLB cresce la famiglia dei SUV Mercedes

    Concept GLB cresce la famiglia dei SUV Mercedes

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.