A- A+
Economia
Consob in campo contro il coronavirus. Rumors

Consob in campo contro il coronavirus. La Commissione per la Borsa, dicono i rumors, seguirà da questa mattina minuto per minuto l'andamento delle contrattazioni e nel caso ci fossero crolli delle quotazioni, ne disporrà la sospensione.

È quanto è in grado di anticipare milanofinanza.it. Questa mattina la Commissione sulla borsa si riunirà per una seduta straordinaria e, non potendo disporre d'autorità la chiusura di Piazza Affari, potere che spetta al capo della Protezione Civile, ne seguirà comunque con grande attenzione l'andamento, per evitare ogni fenomeno distorsivo e di speculazione.

Già venerdì il listino milanese aveva risentito del calo generale dei mercati azionari per l’aumento dei casi fuori dalla Cina. Le prese di beneficio, tuttavia, non hanno sorpreso, visto che molti indici avevano appena toccato nuovi massimi storici a dispetto di tutte le incertezze che gravano ancora sulle borse, dalla Brexit agli accordi commerciali internazionali.

Commenti
    Tags:
    coronavirusconsobmercati




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.