A- A+
Economia
Contatti fra Bper e Veneto Banca. Fusione a breve. Rumors

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

Il recente via libera della Bce ai suoi modelli interni per la misurazione dei requisiti patrimoniali relativi al rischio di credito (il primo caso in Italia) è solo l'ultima conferma di ciò che gli addetti ai lavori sottolineano da molto tempo e cioè che la Banca Popolare dell'Emilia Romagna di Alessandro Vandelli è uno degli istituti italiani meglio gestiti e l'ottima gestione delle sofferenze che si è riverberata sul bilancio ha un po' protetto la Popolare emiliana dalla buriana che si è abbattuta in Borsa sui bancari in questo primo semestre. Un istituto solido che, secondo quanto riferiscono fonti bancarie ad Affaritaliani.it, ha avviato contatti con una delle due nordestine salvate da Atlante (e non le due valtellinesi Banca Popolare di Sondio e CreVal) per aprire il secondo round delle fusioni fra Popolari dopo le grandi nozze Bpm-Banco. Quale delle due fra Vicenza e Montebelluna? Veneto Banca, un matrimonio che potrebbe celebrarsi molto presto.

Tags:
contatti fra bper-veneto banca





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.