A- A+
Economia
Conte: "Vogliamo fare le cose per bene. Dall'Eni 3 assunti ogni pensionato"

"Le ragioni del differimento" del Consiglio dei ministri con il decreto legge alla prossima settimana "risiedono nel fatto che vogliamo fare le cose per bene". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte agli Stati generali dei Consulenti del Lavoro. L'approvazione del decreto su reddito di cittadinanza e quota 100 per andare in pensione era stata preannunciata per la giornata di ieri. Poi lo slittamento.  

"E' una riforma complessa che stiamo studiando da mesi", ha sottolineato poi Conte parlando del reddito di cittadinanza. E ha aggiunto: "Non si tratta del frutto di una estemporanea promessa elettorale. E' un passaggio qualificante, un manifesto politico più che una riforma. Un meccanismo per valorizzare il capitale umano disperso in Italia".

Secondo Conte infatti del provvedimento "ne beneficerà non soltanto la stabilità sociale ma anche la produttività. Avvierà un percorso integrale complesso che coinvolgerà vari attori".  Il premier ha poi riferito di "comprendere le perplessità espresse da alcuni" sulla misura, e ha poi ribadito che gli imprenditori che assumeranno avranno diritto a detrazioni fiscali.

Alla crescita dell'occupazione contribuirà anche l'entrata in vigore della quota 100 per chi deve andare in pensione. "Vi anticipo che una grande azienda di Stato, vi dico che è Eni, mi ha assicurato che per ogni persona che andra' in pensione ne assumerà tre", ha spiegato il premier parlando degli effetti di quota 100 in chiave "ricambio generazionale" e dell'azione del Governo sulle "aziende di Stato per valorizzare al massimo le riforme".

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanzaquota 100 pensioni
    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Cesare Battisti visto dall'artista


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan presenta l’innovativo Concept-van NV300

    Nissan presenta l’innovativo Concept-van NV300

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.