A- A+
Economia
Covisian acquista il 100% di Css, società italiana recupero crediti
SCHIAFFO 4 - Quelli che hanno donato per le presunte discriminazioni a scuola a Lodi. Si sono fatti
strumentalizzare dai media nazionali e da politici sconfitti in cerca di rivincita.

Il gruppo Covisian, nato dall'unione di Visiant Contact e Contacta, ha acquisito il 100% della societa' italiana di recupero crediti Css, che fattura circa 10 milioni di euro, con una marginalita' del 16% (Ebitda Margin). Covisian, che ha un giro d'affari di 120 milioni di euro, e' nata su iniziativa della societa' di private equity Aksia Group SGR a inizio 2016 con l'acquisito e successiva integrazione del 100% di Visiant Contact e di Contacta. Attraverso l'acquisizione di Css, il gruppo guidato da Ruggero Maria Verazzo rafforza la propria presenza nell'area del recupero crediti, ambito specialistico del Business Process Outsourcing.

L'operazione, si spiega in una nota, rientra nella strategia del gruppo che prevede una crescita, sia in Italia che all'estero, attraverso acquisizioni di realta' sinergiche con il proprio business. Nell'ambito di questa partnership, Gianni Amprino acquisira' una partecipazione in Covisian, mantenendo la guida di Css - fondata nel 1993 - con la carica di amministratore delegato. Amprino avra' la responsabilita' di realizzare il percorso di crescita del Gruppo nel settore del credit management.

Tags:
recupero creditibanchecovisian





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.