A- A+
Economia
Credem punta sulla Calabria: 10 nuovi professionisti

Credem, tra i principali gruppi bancari italiani quotati con 600 filiali ed oltre sei mila dipendenti in tutta Italia, punta con decisione sullo sviluppo della rete di consulenti finanziari coordinata a livello nazionale da Moris Franzoni come elemento della strategia di crescita ed espansione delle quote di mercato. In particolare, in Calabria Piero Petrisano è stato recentemente nominato capo mercato per la regione della rete di consulenti finanziari. L’obiettivo della rete, che ha il proprio punto di forza nell’integrazione con le filiali sul territorio, è di inserire in Calabria 10 nuovi professionisti ed incrementare il patrimonio gestito del 20% entro settembre 2018.
 
“Siamo convinti che la Calabria sia un’area ad elevato potenziale di sviluppo e per questo proseguiremo anche nei prossimi mesi con gli investimenti per lo sviluppo, per raggiungere importanti obiettivi in termini di nuove masse e nuova clientela”, ha dichiarato Moris Franzoni, responsabile rete consulenti finanziari Credem. “Credem infatti”, ha proseguito Franzoni, “sta puntando con decisione sullo sviluppo della rete di consulenti finanziari e ribadiamo con forza che continueremo ad investire sul nostro modello di business, basato sull’integrazione con le filiali sul territorio, che si è rivelato vincente anche in questi anni complessi”, ha concluso Franzoni.
 
Piero Petrisano ha una trentennale esperienza nella consulenza finanziaria sia come professionista nella gestione della clientela sia come coordinatore di importanti team di consulenti. In Credem ha ricoperto il ruolo di growth manager sempre per la rete di consulenti finanziari e da poche settimane ha assunto l’incarico di regional manager per tutta la Calabria. Nel dettaglio Petrisano coordina in Calabria 29 professionisti che operano nelle province di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.
 

“Puntiamo a crescere in Calabria, il territorio ha grandi potenzialità ed i risparmiatori sono molto ricettivi ed attenti a quanto attiene alla gestione accorta e prudente del risparmio”, ha dichiarato Piero Petrisano, regional manager per la Calabria della rete di consulenti finanziari Credem. “Nel corso degli anni ho potuto toccare con mano che in Calabria, in particolare, le soluzioni di risparmio gestito sono le più apprezzate dai nostri clienti”, ha proseguito Petrisano, “in un mondo a tasso zero, i fondi comuni di investimento, le gestioni patrimoniali, ma anche soluzioni assicurative di tipo evoluto, stanno sempre più raccogliendo interesse, in quanto abbinano la sicurezza con i vantaggi di una gestione professionale. I risparmiatori calabresi stanno sempre più apprezzando e ricercando il supporto del consulente finanziario, cioè del professionista degli investimenti e della pianificazione finanziaria”, ha concluso Petrisano.
 
Credem è attiva in regione con 31 filiali, un centro per le imprese ed un Credempoint, con la struttura di private banking, la rete dei subagenti finanziari di Creacasa attiva nel collocamento di mutui, assicurazioni e finanziamenti e con gli agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto.

Tags:
credemcredem calabriamoris franzoni





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.