A- A+
Economia
Crédit Agricole a sostegno degli Alpini nella ricostruzione del Centro Italia
Crèdit Agricole e Associazione Alpini a sostegno delle popolazioni del Centro Italia: presentato a Milano il progetto del centro polifunzionale di Accumoli alla presenza di Sebastiano Favero e dell'Asspciazione Alpini, del Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, del Commissario Straordinario alla Ricostruzione Paola De Micheli e del Presidente di Crèdit Agricole Italia Ariberto Fassati.

Crédit Agricole a sostegno degli Alpini nella ricostruzione del Centro Italia: presentato a Milano il progetto del centro polifunzionale di Accumoli

 

 

Crédit Agricole, banca da sempre vicina alle realtà territoriali italiane, supporta l' Associazione Nazionale Alpini nei progetti di ricostruzione dei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma. Proprio a sostegno dei piani per la ricostruzione, è stato presentato oggi a Milano il progetto per il centro polifunzionale di Accumoli, alla presenza di Ariberto Frassati, Presidente del Gruppo Crédit Agricole Italia, Paola De Micheli, Commissario Straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia, Sebastiano Favero, Presidente Associazione Nazionale Alpini e Stefano Petrucci, Sindaco di Accumoli. Nell'ambito del progetto, le società del Crédit Agricole in Italia contribuiranno con 300 mila euro, di cui 130 mila raccolti attraverso una sottoscrizione tra clienti e dipendenti e 170 attraverso il fondo beneficenza del Gruppo Bancario.

 

 

Crédit Agricole a sostegno degli Alpini nella ricostruzione del Centro Italia: il nuovo centro polifunzionale di Accumoli sarà pronto entro l'estate 2018.

 

Il nuovo centro polifunzionale di Accumoli sarà su tre livelli di circa 200 mq ciascuno: la struttura sarà in una prima fase a disposizione del personale che opera per la ricostruzione del centro del Capoluogo e poi verrà aperta ai cittadini e agli utenti che vogliono visitare il territorio. Una concreta risposta alle attuali necessità del territorio che avrà importanti benefici economici, occupazionali e d’immagine e che andrà a colmare il vuoto di un’offerta turistica limitata.

 

 

Crédit Agricole a sostegno degli Alpini nella ricostruzione del Centro Italia: Ariberto Fassati, Presidente del Gruppo Crédit Agricole Italia, commenta l'impegno della banca nei progetti di ricostruzione dei luoghi colpiti dal sisma.

 

 

“La realizzazione del centro polifunzionale ad Accumoli è il secondo intervento, dopo quello in Abruzzo nel 2009, che realizziamo al fianco dell’Associazione Nazionale Alpini. In questi anni abbiamo sempre cercato di non far mancare il nostro aiuto ai territori colpiti dai terremoti con opere che potessero permettere di tornare quanto prima alla normalità e a pensare con fiducia al futuro. Tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza le migliaia di sottoscrittori delle nostre raccolte fondi, ai quali vogliamo tributare il nostro più grande e sincero ringraziamento” ha dichiarato Ariberto Fassati, Presidente del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

 

Ariberto Fassati Credit Agricole video
 

 

 

Crédit Agricole a sostegno degli Alpini nella ricostruzione del Centro Italia: il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci parla del futuro e della rinascita del suo territorio 

 

Non solo il centro polifunzionale ma anche altri progetti saranno il volano per il rilancio del territorio colpito dal sisma: il parco avventura che sorgerà grazie all'impegno della Fondzione Vodafone, un rifugio patrocinato dalla Regione Lazio per promuovere i prodotti tipici locali, 18 manifestazioni interesse per nuovi insediamenti produttivi lungo la Via Salaria ed inoltre progetti per la formazione universitaria specialistica in collaborazione con l'Università della Tuscia.

 

 

sindaco Accumoli Stefano Petrucci video
 

 

Tags:
credit agricoleassociazione nazionale alpiniaccumoliariberto fassati crédit agricolestefano petrucci sindaco accumolipaola de michelisebastiano favero alpini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.