A- A+
Economia
Creval al centro del risiko bancario. Il mercato scommette sul Credit Agricole

Il risiko bancario riaccende l'appeal speculativo del titolo Creval. Chiusura di settimana all'insegna degli acquisti infatti per le azioni della banca valtellinese, che guadagnano il 4, titoli scambiati a 0,073 euro l'una. Intenso anche il numero degli scambi con oltre 18 milioni di pezzi già passati di mano contro una media giornaliera nell'ultimo mese di 28,7 milioni.

Gli analisti si concentrano in queste ore sulle parole del chief financial officer di Credit Agricole che non ha escluso operazioni di M&A in Italia. Nel corso di una conferenza, infatti, il manager non ha escluso che l'istituto francese possa considerare operazioni di M&A "soprattutto in Italia, Polonia e asset management", specificando però che "la banca non vuol avere che fare con gli Npl".

Gli analisti di Equita ricordano come a luglio 2018 Credit Agricole aveva acquisito il 5% del Creval e queste dichiarazioni "potrebbero far aumentare l'appeal speculativo sul titolo". Senza dimenticare che, dopo la cessione da 800 milioni di crediti deteriorati prevista per la prima parte del 2020, l'Npe ratio di Creval "dovrebbe scendere in area 7%".

Commenti
    Tags:
    crevalcredit agricole




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.