A- A+
Economia
CSQA acquisisce Check Fruit, nasce nuovo polo della certificazione alimentare

CSQA acquisisce Check Fruit: "Ci permetterà di consolidare la nostra posizione di leadership a livello europeo e di aumentare la nostra offerta di certificazioni di terza parte"

CSQA ha acquisito il 100% del capitale sociale di Check Fruit. L'operazione, come riporta www.italfruit.net, rientra in una strategia di medio termine per la creazione di un polo di eccellenza nel settore della certificazione in campo agroalimentare, per ciascun ambito merceologico. 

"Questa acquisizione – afferma Pietro Bonato, Direttore Generale e AD CSQA – è un momento importante nel progetto di crescita di CSQA e rappresenta un’opportunità per continuare a creare valore per i nostri clienti, in linea con la strategia aziendale. Ci permetterà di consolidare la nostra posizione di leadership a livello europeo e di aumentare la nostra offerta di certificazioni di terza parte dedicate in particolare al settore ortofrutticolo". 

Leggi anche: Il made in Italy fa gola a tutto il mondo, boom dell'export alimentare

"Questa operazione fortemente accretiva – dichiara Carlo Perini, Presidente e AD CSQA – è stata possibile grazie alla complementarietà strategica con Check Fruit e a una comune visione aziendale: sostegno della qualità agroalimentare e dell’eccellenza italiana, competenza e innovazione. Rafforziamo inoltre sul territorio italiano la presenza e l’offerta di servizi innovativi rispondenti alle esigenze delle imprese".

Leggi anche: Altro che sovranità alimentare: ecco da dove arrivano carne, patate e cereali

"Questa decisione è per Check Fruit estremamente importante – dichiara Eugenio Govoni, Direttore Check Fruit – in quanto ci consente di dare continuità e sviluppo ad un progetto nato oltre 30 anni fa e che da sempre ha puntato sulla qualità. Abbiamo scelto CSQA per la visione comune e per l’opportunità di rafforzare la nostra presenza sul territorio come polo italiano della qualità. Check Fruit in questa nuova veste non solo manterrà il proprio approccio con i clienti, ma, grazie alla complementarità con CSQA, potrà ampliare la gamma di servizi rivolti al mercato". 






in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


motori
Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.