A- A+
Economia
Crif aiuta gli imprenditori a sviluppare il business in Arabia

Vittoria di Crif del bando di gara internazionale per lo sviluppo e la gestione del nuovo credit bureau di informazioni commerciali e di credito in Arabia Saudita. Il bando è stato indetto da Bayan Credit Bureau. Nello specifico, Bayan ha scelto CRIF come partner strategico grazie alla consolidata esperienza nello sviluppo di sistemi di informazioni creditizie a livello mondiale e alla conoscenza del mercato arabo, con l’obiettivo di realizzare il principale credit bureau di informazioni commerciali e di credito della regione e di supportare la crescita dell’economia La maggiore condivisione di informazioni commerciali e creditizie faciliterà l'espansione del mercato B2B interno e l’accesso al credito ad un maggior numero di imprese e consumatori, migliorando il processo di erogazione e riducendo i tassi di default oltre a promuovere un processo decisionale responsabile e pratiche di accesso al credito più fluide.

Considerando il sistema economico e finanziario dell’Arabia Saudita, il credit bureau commerciale locale aiuterà in particolare le Pmi a passare da un approccio tradizionale, in cui il credito commerciale è legato principalmente ad un approccio one-to-one, ad uno più evoluto, basato sulle referenze creditizie. Allo stesso tempo, le banche potranno fornire servizi finanziari a costi notevolmente ridotti e agevolare l’accesso al credito. Nel complesso, gli istituti di credito saranno in grado di prendere decisioni più accurate in tempi rapidi avendo a disposizione un dettagliato profilo creditizio del richiedente, riuscendo così da ottimizzare la gestione del rischio. Inoltre, la disponibilità di una storia creditizia e commerciale completa agevolerà l’accesso al credito alle imprese dell’Arabia Saudita e permetterà loro di ottenere condizioni più favorevoli.

Grazie all’esperienza consolidata a livello mondiale nell’offerta di soluzioni a 360° per banche e imprese, CRIF svilupperà anche sistemi di scoring personalizzati, offrendo significativi vantaggi nella valutazione dell’affidabilità creditizia e del livello di indebitamento complessivo dei clienti. “Abbiamo scelto CRIF come nostro partner ideale in virtù del suo background internazionale, del riconosciuto know-how e della flessibilità tecnologica che la contraddistingue. Inoltre, grazie alla partnership con CRIF, Bayan Credit Bureau riuscirà a sostenere in modo ancora più efficiente ed efficace gli operatori del mercato locale attraverso una vasta gamma di soluzioni affidabili e personalizzate, che consentiranno loro di prendere decisioni più veloci ed accurate, migliorando al contempo la gestione del rischio e del business” - commenta Suhail Abanmi, Presidente di Bayan Credit Bureau.

"Bayan giocherà un ruolo cruciale nella gestione del rischio di credito e nel promuovere, all’interno del sistema finanziario dell’Arabia Saudita, una cultura del credito più matura. Come è stato rilevato in molti altri Paesi, l’evoluzione del settore finanziario è fortemente legato alla disponibilità di efficienti sistemi informativi che permettano di migliorare la gestione del rischio di credito e, di conseguenza, di dare concreto supporto ai bisogni finanziari di imprese e consumatori" - conclude Marco Preti, Managing Director di CRIF.

Tags:
crif





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.