A- A+
Economia
Da Poste 253 postamat in piccoli comuni italiani

Sono 253 i Sindaci italiani di piccoli Comuni che nei giorni scorsi hanno ricevuto da Poste la lettera che li informa dell'attivazione di uno sportello automatico, un Postamat per lo svolgimento di numerosi servizi. Lo rende noto l'Uncem. L'installazione degli Atm era stata una delle richieste di Uncem, tra quelle che avevano ricevuto risposta positiva dall'Amministratore delegato Matteo Del Fante nell'intervento del 26 novembre 2018 davanti a 3500 Sindaci riuniti a Roma. "Prende dunque forma concretamente il nuovo patto che abbiamo formalizzato con l'azienda - spiega il Presidente Uncem, Marco Bussone - Arrivano i primi 253 nuovi Postamat e i Sindaci hanno già confermato all'ad Del Fante, al Responsabile Corporate Affairs Lasco ai vertici territoriali dell'azienda la loro soddisfazione. Che è anche di Uncem e Anci, impegnate con Poste in un nuovo virtuoso percorso, diverso dal passato in cui non sempre ci eravamo capiti. Cresce il dialogo che porta benefici per le comunità che vivono, lavorano, studiano, frequentano per motivi turistici piccoli Comuni e aree montane".

"Abbiamo molte altre cose che possiamo fare per potenziare i servizi postali nelle zone interne del Paese, come detto il 26 novembre alla Nuvola di Roma. Quello dei Postamat è un primo importante passo, in attuazione di quanto scritto all'articolo 9 della legge 158/2017 sui piccoli Comuni. La norma è stato il viatico per un nuovo legame degli Enti locali con Poste Italiane. Abbiamo fiducia e, assieme ai Sindaci, proseguiamo il lavoro insieme", conclude Bussone.

Commenti
    Tags:
    poste




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.