A- A+
Economia
Damiani compra Venini e fa il suo debutto nel mondo del design

Damiani gioielli sta per prendere il controllo della maggioranza di Venini,  storica vetreria di Murano. Alla D. Holding, che controlla l’azienda orafa quotata in Borsa, il 60% della storica vetreria che venne fondata nel 1921 e che era controllata dalla holding Luxury industries di Vicenza (con all'interno l’imprenditore Giancarlo Chimento e la 2G Investimenti di Giuliano Tabacchi).

Il brand guidata dai fratelli Guido e Giorgio Grassi Damiani ha deciso per l’acquisizione con l'idea di diversificare l’offerta di prodotto del gruppo, (tra i suoi brand si contano anche Calderoni, Salvini e Rocca). Si punta a mantenere la qualità dei vetri di pregio e raddoppiare il fatturato, che oggi è di circa 10 milioni di euro.

Tags:
damianiveninidesign





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.