A- A+
Economia
DayBreakHotels: la nuova frontiera dell'hotel a ore è lo smart working

DayBreakHotels: la nuova frontiera dell'hotel a ore è lo smart working

Il 35% delle prenotazioni DBH sono dedicate al business, con un aumento del 30% sul 2018

Dimenticate gli appuntamenti clandestini, scordatevi le fughe d’amore: lo smart working conquista il mercato degli hotel di giorno.

A confermarlo è DayBreakHotels, la start up che permette di prenotare stanze e servizi di hotel extralusso solo di giorno che, numeri alla mano, ha una clientela business che rappresenta il 35% di tutte le prenotazioni. Una percentuale che è destinata a crescere se si pensa che solo nel primo trimestre 2019 ha registrato un trend in aumento del 30% rispetto agli stessi mesi del 2018. 

Numeri in crescita che rispondono a una domanda legata alla ricerca di soluzioni per un lavoro elastico e flessibile ma al tempo stesso elegante e comodo. Ecco allora che le meeting room con una camera a disposizione o le suite con la work station rappresentano le scelte migliori per i business traveller.

Tra le città in cui il servizio business di DBH è più utilizzato troviamo Milano, Bologna e Torino, ma anche in Veneto si registrano punte interessanti, in particolare a Verona, Treviso e Padova.

Una tendenza, quella intercettata da DayBreakHotels, che trova riscontro nei dati italiani sullo smart working: in Italia ci sono 480mila lavoratori “smart”, con un incremento del 60% dal 2013 a oggi, che lavorano principalmente in grandi aziende. Con lo smart working, secondo alcuni dati, si registra un incremento di produttività del 15%, una riduzione del tasso di assenteismo pari al 20%, un risparmio del 30% sui costi di gestione degli spazi fisici e un miglioramento dell’equilibrio fra lavoro e vita privata per circa l’80% dei lavoratori.

Commenti
    Tags:
    daybreakhotelssmart working




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.