A- A+
Economia
Deloitte Legal nell’acquisizione da parte di Interpump del controllo del Gruppo Transtecno

Deloitte Legal ha agito quale advisor legale nell’operazione che ha portato Interpump Group ad acquisire il controllo del Gruppo Transtecno, attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di riduttori e motoriduttori, di base ad Anzola dell’Emilia (Bologna) e filiali in Cina, Paesi Bassi, Spagna, USA e Messico.

Il Gruppo Interpump è il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni ad alta ed altissima pressione ed uno dei principali gruppi operanti sui mercati internazionali nel settore dell'oleodinamica. I prodotti di Transtecno costituiscono una gamma di potenza medio-leggera che trova applicazione in una moltitudine di settori, con specifiche linee progettate per avicoltura, autolavaggi, energie rinnovabili (caldaie a biomassa e pannelli solari).

Con tale operazione, Interpump Group, società le cui azioni ordinarie sono quotate al Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana, a seguito dell’esito positivo delle procedure di due diligence, ha acquisito il 60% della capogruppo del Gruppo Transtecno, per un prezzo, comprensivo della cassa, pari ad Euro 22 milioni in denaro, più circa 488 mila azioni Interpump prelevate dalla riserva azioni proprie e valorizzate al prezzo ufficiale del giorno precedente al closing, mentre sono state concordate opzioni put e call, con scadenza a due e a quattro anni, per il rimanente 40%, rimasto nella titolarità del Sig. Claudio Lorenzoni, che ha mantenuto il ruolo di Presidente e amministratore delegato di Transtecno.

Le parti sono state assistite da Deloitte Legal in tutti gli aspetti societari, legali e contrattuali dell’operazione, sia al signing che al closing, nonché nella definizione della futura governance del Gruppo Transtecno, con un team composto dagli avvocati Andrea Martellacci, Sergey Orlov e Niccolò Giusti.

Commenti
    Tags:
    deloitte legalinterpump




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.