A- A+
Economia
Descalzi: le energie rinnovabili protagoniste anche all'Eni, specie in Africa
All'Italian Energy Summit Claudio Descalzi, ad Eni, parla del ruolo crescente delle energie rinnovabili anche all'interno della stessa Eni, specie in Africa.

Descalzi: le energie rinnovabili crescono anche in Eni, specie in Africa

 

All'Italian Energy Summit Claudio Descalzi, ad Eni, parla del ruolo crescente delle energie rinnovabili anche all'interno della stessa Eni, specie in Africa: «Nelle rinnovabili cresciamo in modo organico, abbiamo strutture, abbiamo asset soprattutto in Africa ma anche in Italia dove abbiamo il gas, dove ci sono le condizioni, dove c'è il sole, usiamo l'energia solare al posto del gas, usiamo meno gas e paghiamo meno l'energia. Gci sono grandissimi spazi in Africa, dove siamo la prima società e dove abbiamo grande necessità di energia, invece di bruciare gas useremo il fotovoltaico. Cresceremo organicamente, cioè non faremo acquisizioni ma lo faremo noi direttamente, ci viene a costare molto meno. I tempi non sono più lunghi, abbiamo approvato 15 progetti Italia estero per arrivare a 500 megawatt di capacità, pensiamo di arrivare a un giga». 

Tags:
descalzi enienidescalzi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.