A- A+
Economia
Deus Technology, fintech italiana dei record nell'elite del FT 1000

Deus Technology, l’azienda fintech fondata nel 2006 da Paolo Galli e Pasquale Orlando, è l’unica società italiana del suo settore ad essere stata inclusa nella graduatoria Financial Times 1000, che classifica le mille imprese europee che hanno realizzato una percentuale di crescita più elevata tra il 2012 e il 2015, cioè nel quadriennio della crisi più dura per l’economia nazionale in generale e per il settore bancario in particolare.

La società – che progetta e sviluppa sistemi per il robo-advisory – ha inoltre confermato nel 2016 il suo trend di crescita: nel bilancio chiuso al 31 dicembre dello scorso anno ha totalizzato ricavi superiori ai i 3,2 milioni di euro, realizzati grazie all’ampio numero di clienti tra cui figurano le principali aziende creditizie e finanziarie, con un aumento del 52% sull’anno precedente mentre l’ebitda si è attestato oltre il 25% dei ricavi. L’azienda è in attivo e distribuisce dividendi dal 2013.

Borsa
 

L’obiettivo di fatturato per il 2017 è stato fissato in oltre 4 milioni di euro di ricavi e ad oggi i risultati raggiunti sono coerenti col business plan. L’anno in corso sta anche segnando un buon andamento del business internazionale, con numerose opportunità in corso di definizione tra i clienti esteri in Belgio, Francia, Austria e Turchia. 

Deus Technology può contare su un team di circa 40 professionisti. Tra i suoi clienti annovera numerose tra le principali aziende creditizie e finanziarie del mercato: da Intesa Sanpaolo a Euromobiliare Sgr, da Banco BPM a Banca Generali.

Due mesi fa ha creato il primo Think thank sul fintech costituendo un advisory board composto da Roberto Nicastro, Andrea Sironi, Roberto Ferrari, Luigi Pugliese e Roberto Marsella.

Tags:
deus technologyfintechbanche





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.