A- A+
Economia
Deutsche Bank: costituita in Italia la divisione Corporate Bank

Deutsche Bank annuncia la nascita anche in Italia della nuova Corporate Bank, creata nell’ambito del piano di riorganizzazione globale dell’istituto, e la nomina di Paolo Maestri, già a capo del Global Transaction Banking italiano, a responsabile della divisione per il Paese.

La Corporate Bank è il principale hub di servizi e prodotti dedicati alle aziende e ha una posizione di leadership nei servizi di cash management, trade finance & lending, risk management, trust & agency, FX e securities services. Facendo leva su una consolidata expertise e sul network globale di Deutsche Bank, presente in 60 paesi nel mondo, la divisione offre soluzioni integrate alle tesorerie e ai dipartimenti finanziari di aziende, clienti commerciali e istituzioni finanziarie. A livello globale, la divisione gestisce depositi per oltre 200 miliardi di euro e processa ogni giorno transazioni finanziarie del valore di un trilione di euro.   

In Deutsche Bank nel 2012, dove era entrato come responsabile Corporate Banking Coverage Italy, dal 2015 Paolo Maestri è anche a capo della divisione italiana del Global Transaction Banking, cuore nella neonata Corporate Bank. Nel suo nuovo incarico, Maestri continuerà a riportare a Daniel Schmand, responsabile Corporate Bank EMEA di Deutsche Bank, e in Italia al Chief Country Officer Flavio Valeri, in qualità di membro del Country Executive Commitee.

Daniel Schmand, Head of Corporate Bank EMEA, Deutsche Bank, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato importante per Deutsche Bank e lo è anche per la nostra divisione, grazie a un lungo track record di collaborazione e di solide relazioni con numerose aziende. La creazione di un team rafforzato in Italia, affidato a un professionista di lungo corso come Paolo, ci darà un contributo importante in una fase in cui la Corporate Bank sarà sempre più centrale nelle attività e nelle performance del Gruppo”.     

Flavio Valeri, Chief Country Officer Italy di Deutsche Bank, ha commentato: “Accompagnare le aziende italiane nei mercati esteri è uno dei cardini principali della strategia di Deutsche Bank nel nostro Paese e per questo il team della Corporate Bank guidato da Paolo svolgerà un ruolo cruciale”.

Paolo Maestri, Head of Corporate Bank Italy, Deutsche Bank, ha affermato: “La creazione della nuova Corporate Bank ci permette di integrare in un unico centro operativo tutti i servizi che consentono alle aziende di portare avanti il loro business, offrendo soluzioni su misura con ancora più focus e attenzione. Puntando sul nostro network globale, su un team di professionisti di grande esperienza e su relazioni di fiducia stabili e durature con i nostri clienti, vogliamo ulteriormente rafforzare la nostra presenza al servizio delle Large e Mid Cap italiane e dei grandi gruppi globali che operano nel nostro Paese”.

Commenti
    Tags:
    deutsche bankmaestri deutsche bankdivisione corporate bank deutsche bankdivisione corporate bank deutsche bank maestrischmandvaleri deutsche bank




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.