A- A+
Economia
Deutsche Bank torna all'utile dopo 4 anni.Sewing stacca una cedola di 11 cents

Il gruppo bancario tedesco Deutsche Bank è tornato all'utile nel 2018 dopo quattro anni. La prima banca teutonica ha registrato un utile netto, escludendo interessi di terzi, di 267 milioni di euro, dopo una perdita di 751 milioni nel 2017, si legge in una nota, segnando il primo utile dal 2014. Il fatturato e' diminuito del 4% a 25,3 miliardi di euro e le spese sono scese del 5% a 23,5 miliardi di euro, dopo la partenza di circa 6.000 impiegati l'anno scorso con la forza lavoro scesa a 91.700 persone.

"Il ritorno ai profitti dimostra che Deutsche Bank è sulla strada giusta" e "ora, la nostra priorita' è fare il passo successivo. Nel 2019 puntiamo non solo a risparmiare sui costi, ma anche a investire in modo mirato nella crescita. Il nostro obiettivo è di aumentare la redditivita' in modo sostanziale durante l'anno in corso e oltre" ha dichiarato Christian Sewing, ceo di Deutsche Bank.

Il consiglio di amministrazione intende raccomandare al consiglio di vigilanza un dividendo di 11 centesimi per azione per il 2018. Gli obiettivi 2019 sono confermati o aggiornati: dati i progressi compiuti nel 2018, la dirigenza ha abbassato l'obiettivo di costo rettificato 2019 a 21,8 miliardi di euro, rispetto ai 22 miliardi di euro annunciati in precedenza, spiega il comunicato, e il management ha riaffermato l'obiettivo di ridurre la forza lavoro interna ben al di sotto di 90.000 entro la fine del 2019.

Commenti
    Tags:
    deutsche bankbilancio deutsche bank




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.