A- A+
Economia
Didi, stretta di Pechino sul tech di WS. L'Uber cinese rimossa dagli app store
Xi Jinping e la doppia tazza di tè durante le due sessioni

Con sede a Guiyang, nella provincia sudoccidentale di Guizhou, Full Truck Alliance opera in più di 300 città cinesi. Lo scorso anno ha registrato una perdita netta di 531,9 milioni di dollari, su un fatturato di 395,5 milioni di dollari. Kanzhun è invece una società cinese con sede a Pechino proprietaria dell'app di recruiting leader in Cina, Boss Zhipin.

L'applicazione Boss Zhipin ha spopolato sul mercato nel momento in cui ha dichiarato ai propri utenti che sarebbe stata in grado di mettere gli aspiranti lavoratori faccia a faccia non con il personale delle risorse umane, bensi' con gli stessi leader dell'azienda. Boss Zhipin, infatti, si traduce letteralmente con "reclutamento diretto del capo".

E' stata la principale piattaforma di reclutamento di lavoro mobile della Cina sia per download che per entrate dal 2019 e la spesa degli utenti è aumentata del 290% anno su anno il mese scorso, secondo i dati di Sensor Tower. Full Truck Alliance ha replicato dicendo che collaborera' con il processo di revisione del regolatore.

La società sta inoltre conducendo un autoesame completo di eventuali rischi di sicurezza informatica e continuera' a migliorare i suoi sistemi di sicurezza informatica e le capacita' tecnologiche. Oltre alla sospensione delle registrazioni di nuovi utenti in Cina, Full Truck Alliance e le sue applicazioni mobili continuano a operare normalmente. Kanzhun non ha rilasciato dichiarazioni.

Commenti
    Tags:
    didiuber cinesecina didiquotazione didi




    
    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino premiato a Conversano: foto e video

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino premiato a Conversano: foto e video


    motori
    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.