A- A+
Economia
Digital Magics, in arrivo 8 milioni di aumento di capitale
Alberto Fioravanti, Founder di Digital Magics

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia, ha comunicato il periodo di offerta in opzione dell'aumento di capitale fino a 8 milioni di euro finalizzato al supporto del Piano Industriale 2021-2025. Il Consiglio di amministrazione ha stabilito che i diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione saranno esercitabili, a pena di decadenza, nel periodo di offerta tra il 27 settembre 2021 e il 15 ottobre 2021 compresi. I diritti di opzione saranno negoziabili dal 27 settembre 2021 al 8 ottobre 2021 compresi.

Il Piano Industriale 2021-2025 prevede l'espansione del portafoglio di partecipazioni dalle attuali 73 (al 31 dicembre 2020) a più di 200 startup, con un target di valore a oltre 100 milioni di euro entro il 2025 (al netto delle exit e dei write-off pianificati) con un incremento del 100% rispetto all'attuale valutazione elaborata dal management (equity value stimato in 50 milioni di euro).

Il prezzo unitario di sottoscrizione e il rapporto di opzione, e di conseguenza il numero massimo di nuove azioni ordinarie Digital Magics che saranno emesse e il controvalore complessivo massimo, saranno determinati e comunicati dal consiglio di amministrazione in prossimità dell’avvio del periodo di offerta.

Al termine della riunione odierna del CdA, Laila Pavone, Consigliere delegato all'Innovazione, al Marketing e alla Comunicazione, ha rassegnato le proprie dimissioni coerentemente con la scelta di accettare la candidatura a Sindaco di Milano alle imminenti elezioni amministrative.

Commenti
    Tags:
    digital magicsaumento di capitalelaila pavonepiano industriale




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.