A- A+
Economia
Digital Magics: utile netto 0,4 milioni nel 2018, dividendo 0,05 euro


Dopo la perdita di 6,8 milioni dell'anno precedente, Digital Magics chiude il suo 2018 con un utile netto di 400 mila euro, grazie anche a proventi finanziari netti per 3,2 milioni. L'Ebitda rimane intanto negativo per 347mila euro, ma con un forte miglioramento rispetto al rosso di 638mila euro del 2017. Mentre i ricavi crescono del 27% a 2,6 milioni di euro. A renderlo noto è lo stesso business incubator quotato sul mercato Aim Italia, che conta 62 società operative in portafoglio, per un fatturato aggregato pari a 56,2 milioni con Cagr 2015-2018 al 40%. Sulla base dell'utile conseguito, la società propone una distribuzione parziale con dividendo di 0,05 euro per azione. "Abbiamo raggiunto importanti obiettivi e risultati", commenta l'amministratore delegato Marco Gay, aggiungendo che "per l'anno in corso siamo convinti di continuare nel percorso di crescita intrapreso, grazie alla continua ricerca dei migliori talenti digitali su tutto il territorio nazionale con le nostre 8 sedi, al percorso di internazionalizzazione congiuntamente alla costante partnership con primarie aziende italian e internazionali nei progetti di Open Innovation, nonché al crescente consenso manifestato dalla comunità finanziaria e industriale internazionale per le società nel nostro portafoglio".

Commenti
    Tags:
    digital magics




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.