A- A+
Economia
Digitale, firmato l'accordo Butti-Fedriga: la nuova roadmap governo-regioni
Foto da sinistra a destra: Michele Fioroni,  Massimiliano Fedriga, Alessio Butti, Donatella Tesei

Digitale, Governo e Conferenza Regioni-Province autonome insieme per la trasformazione

Transizione digitale, innovazione tecnologica e sinergia istituzionale: sono queste le tre parole chiave alla base del nuovo accordo stretto oggi tra governo, regioni e province autonome. L'obiettivo è quello di valorizzare le risorse del Pnrr e i fondi strutturali della programmazione 2021-2027. L'intesa "Insieme per la trasformazione digitale" è stato sottoscritta a Perugia da Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'innovazione tecnologica, e da Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Presenti anche il Coordinatore della Commissione per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Ass.re Michele Fioroni e la presidente della Regione Umbria, avvocato Donatella Tesei. 

Accordo digitale, Butti: "Poniamo le basi per un Paese connesso e sostenibile entro il 2026" 

“Con l'accordo di oggi facciamo fronte comune verso uno stesso obiettivo: garantire la semplificazione dei processi amministrativi, favorire la gestione, lo scambio dei dati e delle competenze per una Pubblica Amministrazione sempre più vicina, semplice e inclusiva per cittadini e imprese. Poniamo le basi per una cooperazione e una collaborazione costante e costruttiva che porti il nostro Paese ad essere digitalmente avanzato, connesso e sostenibile entro il 2026”, ha dichiarato il Sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti.

LEGGI ANCHE: Transizione digitale, Meloni ha scelto: delega a Butti, avrà i 50 mld del Pnrr

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buttidigitalefedrigagovernoregioni





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.