A- A+
Economia
Dimissioni telematiche: la guida per i Consulenti del Lavoro

Dallo scorso 8 ottobre, dopo l'entrata in vigore del Dlgs n.185/16, i Consulenti del Lavoro sono stati inseriti tra i soggetti che possono inviare telematicamente le dimissioni per conto dei lavoratori.
Dal 12 marzo 2016, infatti, la procedura di invio delle dimissioni e delle risoluzioni consensuali dei rapporti di lavoro è cambiata radicalmente. I lavoratori dipendenti possono presentare le proprie dimissioni solo in via telematica utilizzando un modello predefinito, in modo autonomo se dotati di un PIN Inps o chiedendo aiuto a soggetti abilitati come i Consulenti del Lavoro.

Per far fronte a questa nuova modalità la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro già nel mese di giugno ha predisposto una prima guida dedicata ai lavoratori utile sia per effettuare tutte le procedure in autonomia sia per rivolgersi ad un intermediario. La guida, aggiornata lo scorso ottobre inserendo i Consulenti del Lavoro tra i soggetti abilitati, contiene le regole normative e di prassi su data decorrenza, preavviso, deroghe e tanto altro.

Ora con questa nuova guida dedicata ai Consulenti del Lavoro si indicano passo dopo passo le modalità operative agli iscritti che intendano effettuare, in qualità di intermediari, l’invio on line delle dimissioni per conto dei lavoratori.

Per scaricare la guida sulle dimissioni

Tags:
dimissioni telematiche consulenti del lavoro

in vetrina
Inter-Icardi, Wanda Nara: "Tre big pronte a pagare la clausola. Con l’Inter.."

Inter-Icardi, Wanda Nara: "Tre big pronte a pagare la clausola. Con l’Inter.."

i più visti
in evidenza
Jessica e il lato B in vista. FOTO E' lei la nuova "Pippa Middleton"

ROYAL WEDDING

Jessica e il lato B in vista. FOTO
E' lei la nuova "Pippa Middleton"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
"Stelvio Cup”: l'Aalfa Romeo nel cuore

"Stelvio Cup”: l'Aalfa Romeo nel cuore

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.