A- A+
Economia
Direttorio Bankitalia, Chiara Scotti (Fed) nominata vicedirettrice generale

Bankitalia, la vicedirezione va a Chiara Scotti, direttrice della ricerca presso Federal Reserve

Il Consiglio Superiore della Banca d'Italia, su proposta del Governatore, ha nominato all'unanimita' nel Direttorio, in qualita' di vicedirettrice generale, Chiara Scotti, attuale senior vice president e direttore della ricerca della Federal Reserve di Dallas. La nomina, deliberata ai sensi dell'articolo 18 dello statuto della Banca, spiega l'istituto in una nota, deve essere approvata con decreto del Presidente della Repubblica, promosso dal Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Leggi anche: Chi è Mira Murati, "madre" di ChatGPT e donna più influente del 2023

Prima dell'incarico presso la Federal Reserve di Dallas, Scotti ha ricoperto diversi ruoli presso il Board of Governors della Federal Reserve di Washington D.C.: advisor del vice presidente della Federal Reserve e di altri componenti del Board, membro del direttivo della divisione di Stabilità Finanziaria, economista presso la divisione di Finanza Internazionale.

Leggi anche: Conte chiede giurì d'onore: "Meloni ha detto il falso sul Mes". VIDEO

La neovice del direttorio ha maturato un'ampia esperienza internazionale, in particolare in materia di politica monetaria, comunicazione delle banche centrali, macroeconomia e finanza empirica, stabilità finanziaria, pagamenti e asset digitali. E' autrice di numerosi lavori di ricerca pubblicati su riviste internazionali e presentati nell'ambito di seminari e conferenze. Dopo la laurea all'Universita' Bocconi di Milano, ha conseguito un Master e un Dottorato di Ricerca in Economia presso la University of Pennsylvania.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.