A- A+
Economia

Con una procedura d’urgenza che prevede la presentazione delle offerte in 21 giorni, ha preso avvio il maxi piano di dismissioni e valorizzazione immobiliare che nelle intenzioni del governo dovrà fruttare un incasso di 950 milioni di euro entro la fine dell’anno. O almeno della parte del maxi piano che è stato affidato a Invimit, la sgr controllata dal ministero dell’Economia, perché il 9 maggio le cessioni che dovranno arrivare dalle vendite del Demanio sono ancora in attesa dei necessari decreti che devono essere messi a punto da Via XX Settembre con l’indicazione dei cespiti da dismettere.

Intanto in Invimit, scrive Milano Finanza, la sgr che da inizio anno è guidata da Giovanna Della Posta, le manovre vanno avanti veloci e venerdì 10 è stato pubblicato il bando per la ricerca dell’advisor legale-fiscale che dovrà occuparli del lancio dei fondi che nei piani della sgr dovranno essere costituti dai beni apportarti dagli enti pubblici e dagli enti locali, le cui quote saranno poi cedute a investitori istituzionali, esteri compresi. Le offerte per l’affidamento del servizio dovranno essere consegnate entro tre settimane per un bando che vale 820 mila euro.

Commenti
    Tags:
    invimitmise




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.