Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Disoccupati, 1,7 milioni in cerca di lavoro in Italia

"La durata della disoccupazione in Italia si allunga sempre di più. Ora sono 1,7 milioni i disoccupati in cerca di lavoro da oltre un anno"

Disoccupati, 1,7 milioni in cerca di lavoro in Italia

"Più del 57% dei 3 milioni di disoccupati italiani è alla ricerca un lavoro da più di un anno - dichiara il Segretario Generale Paolo Capone dell'UGL -. Si tratta di oltre un milione e settecentomila lavoratori, di cui 800 mila sono giovani. La crisi continua, così, a mordere non solo per il volume ancora ingentissimo di persone in cerca di lavoro ma anche per l’allungamento dei tempi medi per ottenere un posto. I disoccupati che ancora cercano un lavoro dopo due anni sono arrivati quasi a quota 1,2 milioni. Alla fine in moltissimi rinunceranno a cercare, uscendo ufficialmente dalla disoccupazione per finire nel limbo dell’inattività. Nei grandi centri del Sud la situazione è drammatica con 2/3 dei disoccupati ormai cronicizzati, ma il fenomeno è rilevante anche al Nord e al Centro, con Lombardia e Lazio ai primi posti in Italia per numero di disoccupati di lungo periodo".


In Vetrina

Isola dei Famosi 2018, NAUFRAGO SOSPESO E NOMINATION CHOC! Isola 2018 news

In evidenza

Una Ferragni volto di Gillette Ma è la sorella Valentina
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Svelata l' Alfa Romeo Sauber F1 C37

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.