Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Disoccupati, 1,7 milioni in cerca di lavoro in Italia

"La durata della disoccupazione in Italia si allunga sempre di più. Ora sono 1,7 milioni i disoccupati in cerca di lavoro da oltre un anno"

Disoccupati, 1,7 milioni in cerca di lavoro in Italia

"Più del 57% dei 3 milioni di disoccupati italiani è alla ricerca un lavoro da più di un anno - dichiara il Segretario Generale Paolo Capone dell'UGL -. Si tratta di oltre un milione e settecentomila lavoratori, di cui 800 mila sono giovani. La crisi continua, così, a mordere non solo per il volume ancora ingentissimo di persone in cerca di lavoro ma anche per l’allungamento dei tempi medi per ottenere un posto. I disoccupati che ancora cercano un lavoro dopo due anni sono arrivati quasi a quota 1,2 milioni. Alla fine in moltissimi rinunceranno a cercare, uscendo ufficialmente dalla disoccupazione per finire nel limbo dell’inattività. Nei grandi centri del Sud la situazione è drammatica con 2/3 dei disoccupati ormai cronicizzati, ma il fenomeno è rilevante anche al Nord e al Centro, con Lombardia e Lazio ai primi posti in Italia per numero di disoccupati di lungo periodo".


In Vetrina

Ischia: il fake che esulta per il terremoto con le foto della modella rumena

In evidenza

Belen testimonial Swarowski E si spoglia. Guarda la foto
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Francoforte 2017 : debutta la Ferrari Portofino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.