A- A+
Economia
Disoccupazione giovanile, Capone (UGL): "Solo 40 giovani su 100 lavorano"

Disoccupazione giovanile, Capone (UGL): "Solo 40 giovani su 100 lavorano"


“Sono 5 milioni i giovani disoccupati che non riescono a trovare lavoro in Italia e le prospettive non lasciano grandi speranze di miglioramento.” – Ha dichiarato Paolo Capone, Leader UGL, durante le tre giornate UGL per celebrare la Festa dei lavoratori a Latina, che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone accorse per assistere a conferenze, dibattiti e aggiornamenti sul tema lavoro. Infatti, si è avuto modo di presentare il rapporto UGL sulla disoccupazione giovanile in Italia. – “Dai dati emerge che il numero dei ragazzi senza lavoro è inesorabilmente cresciuto nell’ultimo decennio, infatti, nel 2007 le persone in cerca di lavoro risultavano poco meno di un milione e mezzo. Tuttavia, nel 2016 il numero è salito a 3 milioni contando, poi, altri 2 milioni dei cosiddetti ‘scoraggiati’, arriviamo ad un bacino di giovani a cui lo Stato non da possibilità nè alternative. Purtroppo, il nostro è diventato un Paese per anziani, visto che in Italia solo 40 giovani, dai 15 ai 34 anni, su 100 hanno il ‘privilegio’ di lavorare e il dato territoriale evidenzia differenze sostanziali tra il nord e il sud Italia. Pertanto, il Governo dovrebbe elaborare un piano strategico urgente per incentivare le aziende ad assumere più giovani con contratti retribuiti, e non con prestazioni gratuite che non fanno altro che umiliare e mortificare la manodopera e l’Intelletto giovanile.”

Tags:
disoccupazione giovanilecapone uglcapone disoccupazione giovanile





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.