A- A+
Economia
Ipo doBank, esordio venerdi in Borsa. Vale 704 milioni di euro
L'ingresso della Borsa di Milano in Piazza Affari.

Si e' conclusa l'offerta di vendita, rivolta esclusivamente ad investitori istituzionali, delle azioni ordinarie di doBank finalizzata alla quotazione su Mta, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Il Collocamento Istituzionale, informa una nota, ha avuto oggetto 34.700.000 azioni poste in vendita da Avio (Fortress Investment group ed Eurocastle Investment), rappresentanti il 44,3% del capitale della societa' (al netto di 1.750.000 azioni proprie). Il prezzo di offerta delle azioni e' stato fissato a 9,00 per azione. Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione della Societa' sara' pari a 704 milioni di euro.

Si ricorda inoltre che nell'ambito del collocamento istituzionale Avio ha concesso ai coordinatori dell'offerta un'opzione di over allotment per chiedere in prestito ulteriori 3.470.000 azioni massime, corrispondenti a una quota pari al 10% del numero di azioni oggetto del collocamento Istituzionale ai fini di una eventuale sovra-allocazione nell'ambito del collocamento istituzionale. In caso di over allotment, i coordinatori dell'Offerta potranno esercitare l'opzione di Over allotment, in tutto o in parte, entro 30 giorni dall'inizio delle negoziazioni su Mta e collocare le azioni cosi' prese a prestito nell'ambito del collocamento istituzionale al prezzo di offerta. Sempre nell'ambito del collocamento istituzionale, Avio ha concesso ai coordinatori dell'offerta, un'opzione per l'acquisto, al prezzo di offerta di 3.470.000 azioni massime, corrispondenti a una quota pari al 10% del numero di azioni oggetto del collocamento.

I coordinatori dell'offerta potranno esercitare tale opzione, in tutto o in parte, entro 30 giorni dalla data di avvio delle negoziazioni sul Mta. Il ricavato complessivo derivante dal collocamento istituzionale e di spettanza esclusiva di Avio, tenuto conto del prezzo di offerta e al lordo delle commissioni riconosciute nell'ambito del collocamento istituzionale, senza tener conto dell'eventuale esercizio dell'opzione greenshoe, sara' pari a 312 milioni. La data di avvio delle negoziazioni sul Mta, previa verifica da parte di Borsa Italiana della sussistenza dei requisiti di capitalizzazione e diffusione tra il pubblico, e' attesa per venerdi' 14 luglio 2017.

Tags:
dobankipo dobank





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.