A- A+
Economia
Donne in carriera, Giorgia Favaro nuova leader di McDonald’s Italia
Giorgia Favaro McDonalds

Giorgia Favaro nuova AD di McDonald’s Italia

A partire dal 15 gennaio, McDonald’s Italia accoglierà Giorgia Favaro come nuova amministratrice delegata, prendendo il testimone da Dario Baroni. Baroni, che ha guidato l'azienda dal 2021, assumerà ora il ruolo di senior vice president Iombu, supervisionando 11 nazioni europee, compresa l'Italia.

Favaro ha iniziato il suo percorso in McDonald’s nel 2017, scalando posizioni chiave fino a diventare direttrice marketing per l'Italia e successivamente coordinando le strategie di marketing di 12 Paesi europei. Dopo una recente esperienza come direttrice field per l'area sud in Italia, ha ampliato ulteriormente le sue competenze nell'ambito operativo. La sua carriera include esperienze significative in aziende come Procter & Gamble, Reckitt Benckiser, Danone e Vodafone.

Riguardo al suo nuovo incarico, Favaro ha dichiarato: “Essere alla guida di McDonald’s Italia è un grande onore. Siamo fra i Paesi con il tasso di crescita e sviluppo più alti al mondo e i prossimi anni saranno molto importanti per consolidare questi primati, evolvere ed innovare ancora”. Con una presenza consolidata di 37 anni in Italia, McDonald’s conta attualmente su oltre 680 ristoranti nel territorio nazionale, di cui il 90% operati in franchising. Questi ristoranti danno lavoro a 32mila persone, servendo quotidianamente 1,2 milioni di clienti.

LEGGI ANCHE: McDonald's dopo le 10:30 del mattino? Meglio evitarlo! La rivelazione. VIDEO

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.