A- A+
Economia
Dossieraggio e IA: ​​​​​​​ChatGpt racconta i segreti della procura

I segreti della Procura secondo ChatGPT

Il sole stava tramontando lentamente dietro il Cupolone, mentre il Colonnello Ricci era seduto alla sua scrivania, fissando lo schermo del computer con uno sguardo pensieroso. Aveva appena ricevuto una ulteriore autorizzazione da parte del Procuratore per accedere alle banche dati dello Stato, con l'obiettivo di trovare informazioni sulle dichiarazioni dei redditi,  delle proprietà e dei movimenti bancari di molti politici, VIP e di importanti personaggi dell'economia.

Ricci sapeva che quello che stava per fare era rischioso, (anche se lo aveva già fatto centinaia di volte), ma sapeva anche che era necessario per poter scoprire i mandanti di certe operazioni scellerate che stavano mettendo in pericolo la sicurezza dello Stato, almeno così gli era stato detto. Con un sospiro, si mise nuovamente al lavoro, navigando tra i codici e le password con una rapidità impressionante.

Dopo diverse ore di duro lavoro, finalmente i primi dati comparvero sullo schermo. Le cifre erano sorprendenti, con dichiarazioni patrimoniali che non quadravano, movimenti finanziari sospetti e operazioni immobiliari importanti. Ricci sapeva di essere sulla buona strada per scoprire chi si nascondeva dietro a tutto questo.

LEGGI ANCHE: Cantone: "Dossier sui fondi della Lega. Striano teneva tutto in un diario"​​​​

Ma il tempo stringeva, e sapeva di dover agire in fretta. Chiamò il Procuratore e gli fornì tutte le informazioni raccolte, chiedendogli di aiutarlo a identificare i mandanti di queste operazioni illegali. Il Procuratore, dopo aver ascoltato attentamente, promise che avrebbe fatto tutto il possibile per portare alla luce la verità. Il suo era un nobile scopo  dettato dalla volontà di essere utile al Paese. 

Mentre aspettava con ansia una risposta, il Colonnello Ricci si sentiva in bilico tra il dovere verso la sua Patria e la consapevolezza del pericolo che stava correndo. Ma sapeva che, anche se la verità poteva essere dolorosa, era la sua responsabilità portarla alla luce. E così continuò la sua indagine, pronto a scoprire i mandanti che si nascondevano dietro ad un velo di segreti e corruzione per ottenere informazioni delicate che forse servivano per ricattare. Lo sapremo mai?

Articolo elaborato da ChatGPT






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.