A- A+
Economia
Draghi prepara il post-Lehman: assist per le nozze UniCredit-SocGen

Lo stesso dicasi, in Italia, per istituti come Banca Carige, dove però la recente vittoria del gruppo Malacalza e l’avvicendamento ai vertici imporrà quanto meno un allungamento dei tempi per trovare il “promesso sposo”, o per Mps. In questo caso non è mai del tutto tramontata l’ipotesi di dar vita a un nuovo polo che riunisca sotto uno stesso cappello non solo Mps e Carige ma anche Banco Bpm, Bper, e Creval. Visto che dall’istituto senese il Tesoro italiano non ha necessità di uscire prima del 2021, cercando di recuperare quanto più possibile dei potenziali 3 miliardi di euro di perdite, vi sarebbe il tempo di valutare ogni ipotesi e di assistere a un recupero di redditività dei vari istituti.

Sempre che, nel frattempo, il vento sui mercati non cambi nuovamente, imponendo un’accelerazione di questa o altre operazioni o, al contrario, facendo sfumare ogni possibilità di aggregazione per gli istituti di media e piccola taglia.

Luca Spoldi

Commenti
    Tags:
    mario draghideutsche bankunicredit




    
    in evidenza
    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    Ultimi scatti prima dello schianto

    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


    motori
    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.