A- A+
Economia
E’ milanese una delle prime imprese a tornare in Iran dopo la fine delle sanzioni
E’ milanese una delle prime imprese a tornare in Iran dopo la fine delle sanzioni economiche occidentali. Si tratta della Pessina Costruzioni, che ha firmato un memorandum di intesa col ministero della Sanita’ iraniana per la costruzione e la gestione di cinque ospedali nel Paese. Il protocollo firmato dall’a.d. del gruppo italiano, Guido Stefanelli, prevede che le strutture sanitarie vengano realizzate con lo strumento del project financing che prevede, oltre alla realizzazione dell’opera, la gestione dei servizi non core e commerciali della struttura. 
 
I primi tre ospedali saranno realizzati uno nella capitale Teheran, con una capacita’ di 1000 posti letto. Il secondo nella citta’ di Rasht, capoluogo della regione di Gilan, la piu’ grande citta’ iraniana vicina al mar Caspio e il maggior centro di traffici commerciali tra il Caucaso, la Russia e l’Iran attraverso il porto di Bandar-e-Anzali. Qui l’ospedale generale avra’ una capacita’ di 500 posti letto. Gli stessi previsti per il terzo, quello di Nishapur, importante cittadina dell’est dell’Iran, capoluogo della regione del Razavi Khorasan. Il Memorandum sottoscritto dalla Pessina Costruzioni prevede che a questi tre ospedali gia’ individuati ne seguano altri due. L’azienda milanese di costruzioni guidata da Massimo Pessina, con questo accordo, e’ una delle prime imprese italiane a tornare in Iran, dopo la fine delle sanzioni economiche occidentali e la riapertura degli scambi economici e finanziari.
Tags:
sanzioniiranimpresamilanese





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.