A- A+
Economia
Eataly, Guerra fissa gli obiettivi: 150 negozi, 1,5 miliardi di fatturato

Eataly punta ad un negozio in ogni capitale del mondo e a 1,5 miliardi di fatturato. A dare gli obiettivi del supermercato dei prodotti di qualità del made in Italy fondato da Oscar Farinetti è il presidente esecutivo, Andrea Guerra al ventiduesimo summit su moda e lusso organizzato da Pambianco e Deutsche Bank. "Ci sono 170 capitali e un negozio per capitale possiamo" farlo.

Quanto al fatturato e' stato "380 milioni nel 2016, sara' 480 quest'anno, 600 nel 2018". Poi "sopra il miliardo, il miliardo e mezzo arriviamo", spiega Guerra, mentre in Italia "salvo qualche altra apertura siamo praticamente a posto, se noi pensiamo alla nostra crescita il 90% e' fuori dal Paese".

In termini di acquisizioni il presidente di Eataly dice che farne "2-3 nei dolci, nelle conserve e' possibile". Sulla quotazione conferma 12-18-24 mesi sottolineando che "l'ingresso in Borsa non cambia la vita, il vero tema e' essere credibili sul lungo periodo".

Tags:
eatalyandrea guerraobiettivi eataly





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.