A- A+
Economia
Eataly sbarca in Svezia: punto vendita a Stoccolma
Foto LaPresse

Eataly apre il suo primo punto vendita in Svezia: a Stoccolma a Biblioteksgatan, ex sede dello storico cinema Roda Kvarn. L'apertura e' prevista sabato 17 febbraio. Esteso per oltre 3.000 mq, Eataly Stoccolma e' dedicato ai ponti, si sviluppa su 2 piani e porta in Svezia il format unico di Eataly di mercato, ristorazione e didattica. L'offerta al dettaglio include un mercato con prodotti di alta qualita' tra cui pasta fresca fatta a mano, salumi e formaggi, pesce, carne e un panificio con il miglior assortimento di pizza, focaccia e altri prodotti da forno della tradizione italiana, tutti realizzati con farina biologica. Ricca anche la selezione di pasta, salse, condimenti, olio extravergine di oliva e dolci.

Un'attenzione particolare e' dedicata inoltre alla ricerca dei migliori prodotti locali e alla narrazione delle storie uniche dei loro produttori. I ristoranti propongono ogni giorno un'autentica esperienza gastronomica italiana: dalla carne al pesce di provenienza locale, alla pizza tradizionale napoletana e alla pasta fatta a mano, gli ospiti possono gustare una serie di piatti delle tradizioni regionali, sempre realizzati con ingredienti freschissimi. Ai piu' golosi sono dedicati il bancone del cioccolato artigianale e quello del gelato. La Scuola di Eataly, infine, offre l'opportunita' di imparare dagli esperti come preparare i piatti italiani. Le lezioni di cucina di Eataly conducono i partecipanti, grandi e piccoli, in un viaggio alla scoperta di ricette tradizionali, ingredienti italiani e locali e cultura culinaria.

"Stoccolma e' distribuita su 14 isole ed e' collegata da 57 ponti. Noi di Eataly amiamo le isole, ma preferiamo i ponti, che collegano e uniscono. Siamo tutti isole, ma abbiamo bisogno di ponti", dichiara il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti.

"Una nuova apertura e' per noi un altro passo molto importante - commenta il presidente esecutivo di Eataly, Andrea Guerra - quello che apriamo a Stoccolma e' un negozio da amare, che appaga gli occhi e regala emozioni: su tutte quella di fare un salto in un Paese tanto diverso come l'Italia. In Svezia, storicamente tra i Paesi piu' attenti al benessere sociale della popolazione, entrano per la prima volta piu' di 1.500 prodotti italiani ambasciatori della nostra cultura enogastronomica e della nostra qualita' di vita".

Tags:
eatalysveziaandrea guerraoscar farinetti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.