A- A+
Economia
Edison, la joint venture con la trentina Bm. Aumenta la capacità fotovoltaica
Nicola Monti amministratore delegato Edison

Edison, così crescerà nel solare e nel settore industriale. Ecco il piano del gruppo

Edison Next ha siglato un importante accordo nel settore delle energie rinnovabili con la trentina Bm. Il gruppo si appresta a crescere nel solare grazie ad una joint venture che gli permetterà di passare dal 49% fino al 100% con l'obiettivo finale di mettere a terra - si legge su Il Sole 24 Ore - 500 MW di capacità fotovoltaica in cinque anni. L'alleanza è concretizzata dalla newco Nyox, in cui sono confluiti asset chiave di Polytech, la controllata di Bm. Sarà dotata, tra l'altro, di una piattaforma proprietaria per la gestione intelligente da remoto degli impianti fotovoltaici.

Avrà inoltre - prosegue Il Sole - una capacità logistica che le permetterà di essere particolarmente reattiva: tutti elementi che hanno convinto Edison Next, guidata da Giovanni Brianza, della bontà dell'investimento. Nel dettaglio la joint venture vedrà inizialmente Polytech in maggioranza, anche se Foro Buonaparte avrà comunque una minoranza molto qualificata con una partecipazione del 49%.

Leggi anche: Cgil, Landini e il "lusso" di un portavoce da 55mila€. Ora ne spende 2,7 mln

Leggi anche: Patto di stabilità, “L’Italia resista: non deve accettare, ma trattare ancora”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
edisonfotovoltaico





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.