A- A+
Economia
Edison lancia Plug&Go: la nuova auto elettrica accessibile a tutti

La nuova auto elettrica Plug&Go di Edison: per uno stile di vita sostenibile ed economico

Edison lancia sul mercato Plug&Go, l’offerta di mobilità elettrica per i consumatori che sognano di dare una svolta ai loro spostamenti, con soluzioni tecnologicamente sempre più innovative ed ecosostenibili. Plug&Go mette a disposizione del cliente molti modelli di auto elettrica con la formula del noleggio a lungo termine, nonché l’installazione a casa di una Wall Box per ricaricare il veicolo in comodità e sicurezza. Attivando anche la fornitura di energia elettrica con Edison, inoltre, al cliente viene rimborsato in bolletta un valore pari di un anno di ricarica dell’auto.

“Edison si sta impegnando concretamente per aiutare le famiglie italiane ad adottare l’auto elettrica. Riteniamo che la diffusione dei veicoli elettrici sia a un punto di svolta e la prevista uscita di molti nuovi modelli nei prossimi due anni darà un impulso decisivo alla crescita del mercato – dichiara Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia. - L’obiettivo di Edison è di rimuovere i principali ostacoli all’adozione dell’auto elettrica, ossia l’investimento iniziale e la difficoltà di ricarica. Con il noleggio dell’auto, l’installazione a casa della Wall Box, e l’energia gratuita per il primo anno di ricarica dell’auto offriamo un servizio completo che supera questi ostacoli ed aiuta a muoversi in maniera più sostenibile e più economica senza modificare le proprie abitudini”.

A chi sceglie Plug&Go, Edison garantisce un sopralluogo gratuito per verificare lo stato dell’impianto elettrico dell’abitazione e una consulenza sulla tipologia di Wall Box più adatta da installare. Partner infrastrutturale dell’offerta è SCAME, azienda leader nella realizzazione di infrastrutture di ricarica e con una consolidata esperienza nel campo della mobilità elettrica.  Grazie al sistema di Power Management, la Wall Box consentirà una ricarica «intelligente», dando priorità ai consumi domestici ed evitando di lasciare la casa al buio. I clienti avranno a disposizione anche l’App Edison Plug&Go che permetterà agli utenti di individuare tramite geolocalizzazione le colonnine di ricarica più vicine.

L’offerta di Edison nasce dalla volontà di incoraggiare stili di vita sostenibili ed ecologici per trasformare le nostre città in smart city interconnesse, energeticamente efficienti, sicure e su misura dei bisogni dei suoi abitanti Per questo motivo, Edison, in base a un’analisi sui percorsi abitudinari degli italiani, sta mettendo a punto un piano che prevede l’installazione di colonne di ricarica nei luoghi di sosta dove la macchina è lasciata più a lungo, come parcheggi della grande distribuzione o parcheggi aziendali, in modo da facilitare l’uso dell’auto elettrica senza stravolgere le abitudini dei conducenti.

La nuova auto elettrica Plug&Go di Edison. I dati statistici sulle auto elettriche in Italia e in Europa

Secondo i dati dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, ad oggi sono circa 20 i modelli di auto elettriche disponibili in Europa, prodotti da 12 diversi player. Ma le previsioni indicano che al 2020 l’offerta è destinata a triplicarsi con l’ingresso sul mercato di almeno altre 4 case automobilistiche, tra cui Honda, Opel, Posche e Audi.

In Italia i veicoli elettrici nel 2017 hanno segnato un +40% rispetto l’anno precedente, con quasi 2.000 nuove immatricolazioni, che rappresentano lo 0,1% del mercato. Una fetta piccola ma destinata a crescere soprattutto grazie all’evoluzione delle tecnologie legate allo sviluppo delle batterie, il cui costo incide per circa il 30% sul prezzo finale dell’auto e che, secondo le proiezioni, è destinato a dimezzarsi entro il 2020.

A fine 2017 il parco circolante italiano attestato è di oltre 37 milioni di autovetture, con una età media molto avanzata (10,7 anni) e con un 21,2% di auto ante Euro 3, quindi con più di 17 anni di anzianità e molto inquinanti. Nel dettaglio, al 2017 il parco circolante italiano è  composto per il 56,4% da auto alimentate a diesel, 32% a benzina, 6,6% a GPL,  3,4% ibride, 1,7% a metano e 0,1% elettriche. Secondo le stime, i veicoli elettrici toccheranno quota 5 milioni al 2030 dagli attuali 10.000, complici il calo dei prezzi e l’adeguato sviluppo infrastrutturale di ricarica.

Scegliere l’elettrico, con la formula del noleggio a lungo termine di Edison Plug&Go, permette di prevenire l’invecchiamento dell’auto, accedendo ai veicoli tecnologicamente più evoluti in commercio, dotati delle migliori innovazioni destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità. E permette di adottare uno stile di vita sostenibile per rendere le nostre città ambienti più puliti e silenziosi. Basti pensare che per ogni nuova auto elettrica in circolazione che sostituisce un’auto tradizionale, si ha un risparmio fino a 2 tonnellate di C02 all’anno.

Con il passaggio a Edison Plug&Go il cliente è sgravato dalla preoccupazione dei costi di manutenzione, assicurazione e bollo e abbatte i costi legati al combustibile. Se il rifornimento di un’auto tradizionale costa in media 1.000 euro all’anno, un’elettrica può arrivare intorno a soli 200 euro, che per il primo anno sono scontati dalla bolletta dell’elettricità se viene attivata una delle offerte luce di Edison.

Plug&Go è parte del pacchetto di offerte Edison World che la società ha lanciato sul mercato nel 2017 per dare nuova centralità al cliente, rispondendo in modo affidabile e veloce alle molteplici esigenze di un consumatore odierno. Con Edison World, pur conservando le innovative offerte di luce e gas che Edison ha sempre promosso dall’avvio della liberalizzazione del mercato, la società assicura servizi a valore aggiunto che vanno dalla casa intelligente (Edison Smart Living) al fotovoltaico domestico con batteria (My Sun), dal pronto intervento in caso di guasti (Casa Relax) all’installazione di caldaie e condizionatori (My Comfort), fino ai dispositivi per il risparmio energetico come Energy Control Light e Netatmo. 

Tags:
edisonplug&goedison plug&goedison auto elettrica

i più visti
in evidenza
La Gregoraci si mette a nudo "Ecco la verità sul GF Vip"

Spettacoli

La Gregoraci si mette a nudo
"Ecco la verità sul GF Vip"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.