A- A+
Economia
Edison: "Vi paghiamo il canone TV". Offerta per nuovi e vecchi clienti

EDISON RIMBORSA IL CANONE TV AGLI ITALIANI
La società rimborserà il canone tv a chi sottoscrive il contratto entro l’autunno (www.edisonenergia.it).

 
Edison, alla luce del decreto ministeriale
che da quest’anno inserisce il canone tv nella bolletta elettrica, ha deciso di venire incontro alle esigenze delle famiglie italiane rimborsando loro la spesa. Con l’innovativa offerta Edison Luce Leggera, la società restituisce i 100 euro del canone ai nuovi clienti che sottoscrivono un contratto entro l’autunno 2016.
 
“Abbiamo deciso di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane - dice Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison –. Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un’energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa”.
 
Edison Luce Leggera sconta il canone tv dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna. Il prezzo dell’energia è bloccato per due anni e, tenendo conto anche del rimborso del canone, risulta il più vantaggioso sul mercato secondo la classifica TrovaOfferte dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l’addebito del canone tv da un altro operatore energetico, riceverà comunque il rimborso dell’intera spesa a partire dalla prima fatturazione sottoscrivendo Edison Luce Leggera.
 

Secondo un sondaggio effettuato da SWG, il 73% degli intervistati è interessato a un operatore energetico che rimborsa il canone e il 53% approva il provvedimento del Governo di inserirlo nella bolletta elettrica. Dal sondaggio SWG emerge, inoltre, che per un italiano su due, quella del canone è la spesa più insopportabile, davanti alle accise sulla benzina, all’Imu e ai ticket sanitari.
 
Nel dettaglio, emerge che la disaffezione verso il canone tv accomuna sia uomini che donne e che è più marcata nelle fasce d’età 18-24 e 35-44 anni; mentre sopra i 45 anni aumenta il sentimento di rassegnazione. Il Sud Italia e le isole, insieme al Nord Ovest, sono le aree dove si registra maggiore insofferenza verso questa imposta.
 

 
Edison Luce Leggera è solo l’ultima delle soluzioni che la società offre alle famiglie per venire incontro alle loro esigenze. Edison ha messo a punto anche servizi e strumenti che tengono d’occhio i consumi con ricadute positive sull’ambiente e la bolletta. È il caso dell’Energy Control, che permette di monitorare in tempo reale i consumi di energia e i relativi costi ; o di Netatmo, il termostato intelligente che fa risparmiare fino al 25% sul consumo di gas, consentendo di regolare la temperatura di casa anche a distanza evitando inutili sprechi.
 
A queste tecnologie si affiancano i nuovi servizi di efficienza energetica che, insieme alle offerte competitive, sono l’ambito su cui Edison intende puntare. Coerentemente con la sua strategia, Edison ha appena lanciato un nuovo e-commerce su www.edisonenergia.it dedicato all’efficienza energetica e alla casa intelligente, dove è possibile in questi giorni usufruire della promozione di lancio su tutti i prodotti.
 

EDISON SI RAFFORZA NELL’IDROELETTRICO CON L’ACQUISIZIONE DI 9 CENTRALI MINI-IDRO IN PIEMONTE E FRIULI
 
L’operazione del valore di 34 milioni aumenta la potenza installata del settore mini-idro di Edison del 35% con un incremento della produzione media annua di 70 GWh, pari al consumo medio annuo di 25.000 famiglie.

Edison si rafforza nell’idroelettrico, settore chiave nella strategia di sviluppo della società, grazie all’acquisizione di 9 centrali idroelettriche - di cui 7 in Piemonte e 2 in Friuli Venezia Giulia[1]-, per una potenza totale installata pari a 15 MW e una produzione media annua di 70 GWh.
 
L’operazione di acquisto delle centrali, che facevano capo a IDREG Piemonte, ha un valore totale di circa 34 milioni e permette di valorizzare le sinergie con le attività che Edison ha già in Piemonte e Friuli relativamente alla gestione e manutenzione degli impianti. Grazie a questa acquisizione, il parco di generazione idroelettrica di Edison, che vanta un’esperienza consolidata nella produzione di energia rinnovabile, arriva a comprendere 72 centrali idroelettriche, tra impianti di grande taglia e mini-idro. Edison contribuisce così alla concreta attuazione di un futuro a basso contenuto di carbonio in linea con gli impegni presi in occasione della COP21, la Conferenza di Parigi per contrastare i cambiamenti climatici.
 
“Il settore idroelettrico è strategico per Edison che ha fatto della generazione a basse emissioni di CO2, un asse portante della sua strategia di crescita – dichiara Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison –. L’operazione di oggi va in questa direzione e si inserisce nel solco delle recenti acquisizioni di impianti idroelettrici sul fiume Cellina e sull’Adda. Senza dimenticare che è parte della nostra tradizione visto che è stata proprio Edison sul finire dell’800 a sviluppare per la prima volta in Europa l’energia idroelettrica.”
 
 
Attiva nel settore idroelettrico dal 1898, Edison vanta un’esperienza consolidata nella produzione di energia rinnovabile. Il parco idroelettrico Edison è composto da 72 centrali[2] per una potenza installata di 1,1 GW. Nel 2015 le centrali idroelettriche Edison hanno prodotto 3,5 TWh di energia elettrica. Lo scorso anno, il parco produttivo di Edison ha prodotto complessivamente 18,5 TWh grazie a 48 impianti idroelettrici, 19 termoelettrici, 35 campi eolici, 9 fotovoltaici e 1 impianto a biomasse.
 

 

 

 

Edison e il mercato libero
Edison è stato il primo operatore di energia indipendente nel mercato libero. Dal 1931 al 1984 ha fornito il gas ai milanesi e già nel 1953 ha attivato l’8830, il primo servizio di customer care telefonico in Italia.
In seguito alla nazionalizzazione, avvenuta nel 1962, Edison ha ceduto gran parte dei suoi asset elettrici conservando i soli impianti a servizio delle attività industriali. Nel 2008 Edison è stato il primo operatore privato ad approfittare della liberalizzazione del mercato dell’energia resa passibile dai decreti Bersani e Letta. In quell’anno la società è tornata sul mercato residenziale con il lancio della prima offerta luce Edison Casa, che proponeva uno sconto mai eguagliato del 20% sull’energia prevista per il servizio di maggior tutela, seguita l’anno dopo dalla prima offerta per il gas. Oggi Edison ha 1,2 milioni di clienti.
 
 
 
 
 
***
 
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e nell’E&P. Con i suoi 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 3.000 persone.
 

Tags:
edison paga il canone tv ai clientienergiacanone rairimborso





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.