A- A+
Economia
Elezioni Umbria, l'effetto sui mercati. Nervosismo su spread e Borsa

La pesante sconfitta elettorale in Umbria dei due partiti al governo provoca qualche lieve sussulto in avvio di seduta sul mercato obbligazionario e in Borsa. In attesa di capire quale sarà l’effettivo impatto sul governo della sconfitta registrata da Pd e M5S alle elezioni regionali in Umbria, lo spread fra Btp e Bund ha registrato un lieve rialzo, aprendo a 134 punti contro i 131 della chiusura di venerdì scorso.

RENDIMENTI IN CRESCITA

In rialzo anche il rendimento dei titoli decennali italiani, che in avvio di seduta oscilla intorno all’1%, contro lo 0,95% registrato in chiusura venerdì.

BANCHE IN AFFANNO

In leggero ribasso anche Piazza Affari, dopo circa mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni vede il Ftse Mib perdere lo 0,22%, in linea con gli altri principali mercati europei a eccezione di Francoforte. Gli investitori, in attesa dei nuovi colloqui fra Usa e Cina sui dazi, guardano anche alle prossime decisioni della Fed sul costo del denaro. Sul listino di Borsa Italiana la risalita dello spread, sia pur leggera, fa soffrire in particolare i titoli bancari, con Ubi che cede l’1,08%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni umbriaborsamercatispread
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Licia Nunez vede l'ex fidanzata Valeria Marini, colpo di scena

    Grande Fratello Vip 4 news

    Licia Nunez vede l'ex fidanzata
    Valeria Marini, colpo di scena


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volvo lancia la prima auto 100% elettrica ed è subito sold out

    Volvo lancia la prima auto 100% elettrica ed è subito sold out

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.