A- A+
Economia
Elite annuncia a Londra la prima sede fuori dell'Europa negli Usa a Cleveland.

La piattaforma Elite varca i confini europei e sbarca negli Stati Uniti a Cleveland nello Stato dell’Ohio. Lo ha annunciato Luca Peyrano, ceo dell’organismo di Borsa Italiana, durante l’EliteTE Day, l’annuale conferenza internazionale dedicata al network globale delle società Elite che si è svolta quest’anno a Londra. L’apertura segue l’accordo strategico firmato nel 2018 fra Elite e JobsOhio, società che promuove lo sviluppo economico in Ohio. Lo Stato dell'Ohio è uno degli stati americani più dinamici e ricchi di piccole e medie imprese, gode di una posizione strategica al centro di una delle aree economicamente più rilevanti del mondo (mid-west) e che rappresenta la ventunesima economia al mondo per GDP.

Il quartier generale di Cleveland fornirà alle aziende americane l’accesso all’ecosistema internazionale di Elite e alle aziende parte del network un punto di riferimento per strutturarsi e crescere negli Stati Uniti. Elite è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Italia nel 2012 che si propone di accelerare la crescita delle aziende più innovative attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale. Oggi è un network globale di oltre 1.300 imprese da 43 Paesi diversi che nel loro complesso rappresentano un fatturato aggregato di 90 miliardi di Euro, impiegano oltre 500.000 dipendenti e rappresentano 35 diversi settori: dall’industria all’alimentare, dalla tecnologia ai beni di largo consumo.

“Siamo lieti di annunciare l’espansione di Elite negli Stati Uniti con l’apertura di una nuova sede a Cleveland nello stato dell’Ohio”, ha affermato Peyrano. “La decisione di stabilirci a Cleveland nasce dalla proficua collaborazione tra  Elite e JobsOhio avviata nel 2018 che ha già visto un primo gruppo di aziende entrare nel network di Elite lo scorso anno. L’Ohio rappresenta la ventunesima economia più grande al mondo e conta oltre un milione di piccole e medie imprese. Cleveland è riconosciuta per un tessuto imprenditoriale innovativo e sarà la base ideale per sviluppare Elite negli Stati Uniti”.

Commenti
    Tags:
    milanoborsaitalianaaffari




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.