A- A+
Economia
ELITE e Banca Mediolanum insieme per supportare la crescita delle imprese

ELITE grazie a Banca Mediolanum raggiunge quota 1.104 società, di cui 678 italiane. Fatturato aggregato delle 21 nuove società pari a 1,3 miliardi di Euro per un totale di risorse impiegate pari a 6.000 persone

ELITE dà il benvenuto a 21 nuove società italiane che entrano nella piattaforma ELITE grazie alla partnership strategica con Banca Mediolanum per l’avvio della prima ELITE Banca Mediolanum Lounge. Con l’ingresso di queste nuove realtà, ELITE supera quota 1.100 aziende con 1.104 società da 40 Paesi con ricavi aggregati di oltre 82 miliardi di Euro per oltre 478.000 posti di lavoro, 678 le società italiane nel programma.

Le nuove società che entrano nella community ELITE sono rappresentative di 12 diversi settori: dall’entertainment alla moda, dall’industria al food. Le 21 aziende provengono da 8 diverse regioni italiane: Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia, Umbria, Veneto, Abruzzo, Lazio e Marche e presentano un fatturato aggregato di 1,3 miliardi di Euro e un totale di 6.000 dipendenti.

ELITE Banca Mediolanum Lounge fa crescere le imprese

ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

La ELITE Lounge è un innovativo modello di collaborazione tra ELITE e un partner del mondo bancario, dell’advisory o industriale che offre alle aziende un ambiente esclusivo all’interno del network internazionale di ELITE. All’interno della Lounge l’impresa viene supportata in tutte le fasi del proprio sviluppo, facilitando anche l’accesso ai capitali per la crescita sia sul mercato pubblico sia privato. Il modello della Lounge fa leva su una conoscenza profonda dei bisogni delle aziende e sulla capacità di ELITE di innestare valore, contribuendo ai cambiamenti culturali e organizzativi necessari e offrendo al tempo stesso un vero e proprio ecosistema di opportunità di business, competenze tecniche e una mentorship dedicata.

Luca Peyrano, CEO di ELITE, ha affermato: “Siamo felici di annunciare la partnership con Banca Mediolanum e di dare il benvenuto a un nuovo gruppo di 21 aziende italiane che entrano in ELITE grazie alla ELITE Banca Mediolanum Lounge. Le nuove società ammesse rappresentano numerosi settori di eccellenza del tessuto imprenditoriale del nostro Paese. Grazie a ELITE e Banca Mediolanum, avranno accesso a ulteriori competenze e a nuovi capitali per finanziare la crescita. Crediamo fortemente che il futuro del nostro Paese sia strettamente collegato alla capacità di valorizzare quello delle sue aziende più virtuose: ELITE gioca un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo”.

Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, ha dichiarato: “Il lancio della prima ELITE Banca Mediolanum Lounge rappresenta un ulteriore importante passo sul percorso di crescita e innovazione che l'azienda da sempre persegue come obiettivo prioritario e che nel corso degli ultimi anni ci ha permesso sempre più di costruire e consolidare il rapporto fiduciario con i clienti imprenditori e dunque con le loro piccole e medie imprese. Siamo sempre stati convinti che il nostro tessuto imprenditoriale rappresenti un patrimonio imprescindibile per un sistema paese produttivo, competitivo, orientato al futuro e pronto a cogliere le sfide internazionali che lo aspettano, e che per farlo con successo occorra un più agevole accesso a strumenti di finanziamento alternativi a quello del credito bancario. Ne è prova concreta il nostro esserci mossi come veri e propri apripista per l’intera industry in materia di PIR divenendone subito leader di mercato. Con la nostra Investment Bank vogliamo diventare un punto di riferimento delle PMI presenti in tutta Italia potendo contare sulla nostra rete di Family Banker, professionisti ben presenti e radicati su tutto il territorio, capaci di supportare qualsiasi esigenza e di facilitarne la realizzazione anche in quei distretti geograficamente più lontani rispetto a quello finanziario milanese. Le 21 imprese che compongono la nostra prima ELITE sono eccellenze imprenditoriali, aziende eterogenee, provenienti da diverse industries, differenti anche per dimensione e localizzazione. Un mosaico che rispecchia il nostro obiettivo di essere vicini alle PMI e agli imprenditori presenti in tutti i settori e su tutto il territorio nazionale”.

Le nuove società ELITE sono:

SOCIETÀ

SETTORE

PROVINCIA

REGIONE

Acell Italy

Edilizia e Materiali

Milano

Lombardia

Acque Minerali d'Italia

Bevande

Milano

Lombardia

Adler Ortho

Altri Prodotti Industriali

Milano

Lombardia

Bros Manifatture

Prodotti per la Persona e Moda

Fermo

Marche

Cabassi & Giuriati

Farmaceutica e Biotecnologica

Padova

Veneto

Caffè Moak

Bevande

Ragusa

Sicilia

EAGLE PICTURES

Media

Milano

Lombardia

Elettric 80

Altri Prodotti Industriali

Reggio Emilia

Emilia Romagna 

Hydro Holding

Altri Prodotti Industriali

Modena

Emilia Romagna 

ICA

Altri Prodotti Industriali

Bologna

Emilia Romagna 

INDUSTRIE POLIECO-M.P.B.

Altri Prodotti Industriali

Brescia

Lombardia 

INGO

Software e Servizi Informatici

Milano

Lombardia 

LBG Sicilia

Produzione di Generi Alimentari

Ragusa

Sicilia

Liomatic

Vendita di Generi Alimentari

Perugia

Umbria

Lucky Red

Media

Roma

Lazio

Maticmind

Telecomunicazioni a rete fissa

Milano

Lombardia 

Officine Meccaniche Aeronautiche

Industria Aerospaziale e Difesa

Perugia

Umbria

Pramaor

Prodotti per la Persona e Moda

Belluno

Veneto

Sal.Pi

Produzione di Generi Alimentari

Teramo

Abruzzo

Sangalli

Edilizia e Materiali

Bergamo 

Lombardia

Sitem

Elettronica e Prodotti Elettrici

Perugia

Umbria

 

Commenti
    Tags:
    elite borsa italianabanca mediolanumlondon stock exchange groupborsa italianaelite banca mediolanum loungeinvestment bankfamily banker




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.