A- A+
Economia
Elkann, nuova società estera nel mirino: "734 milioni in strumenti offshore"

Eredità Agnelli, una nuova società estera nel mirino dei pm

Novità sull'inchiesta sull'eredità della famiglia Agnelli. Nel mirino 734 milioni di euro dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann. Secondo quanto scrive oggi il Fatto Quotidiano, "quei soldi deriverebbero da un off-shore, la Bundeena Consulting Inc., con sede a Tortola nei Caraibi, riconducibile alla nonna Marella: con un patrimonio di 900 milioni di dollari e un reddito annuo di 30 milioni".

Come spiga il Fatto Quotidiano, si sarebbe sulle tracce di nuove società all'estero: "L’offshore fu chiuso nel 2009, ma secondo gli inquirenti quel denaro sarebbe confluito in due nuove società, la Blue Dragon AG e la Dancing Tree AG, entrambe domiciliate –come Bundeena – nel trust Tremaco del Liechtenstein".

Secondo il Fatto Quotidiano, "nelle carte sequestrate al commercialista di fiducia degli Elkann, Gianluca Ferrero, gli inquirenti hanno già trovato due cartelline intestate ad altrettanti nuove società anonime. La prima, di cui il Fatto ha già parlato, si chiama Kantexo Inc. e ha sede nel Delaware; la seconda è indicata solo con la sigla “BF 2021”, ma è compresa proprio tra i documenti di Blue Dragon e Dancing Tree e i riferimenti a Tremaco".  Secondo la famiglia e i suoi legali tutto si è sempre svolto in maniera regolare.






in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.