A- A+
Economia
Elkann, supera i 5 mln il rosso della principesca villa di Marrakech
Ginevra, John e Lapo Elkann

La villa di Marrakech costa cara, buco da oltre 5 mln per i fratelli Elkann

Supera ormai i 5 milioni di euro il rosso della splendida villa “Ain Kassimou” di Marrakech già di proprietà della defunta Donna Marella Caracciolo di Castagneto, la vedova di Giovanni Agnelli. Lo evidenzia il bilancio 2022 appena depositato in Lussemburgo di Juky Sa, la società costituita nel 2003, circa cinque mesi dopo la morte dell’Avvocato, che detiene la partecipazione immobiliare ed è presieduta da Ginevra Elkann, sorella di John Philip e Lapo e nipoti di Donna Marella che ne sono tutti e tre i beneficiari.

LEGGI ANCHE: Gli elicotteri di Merloni &Co non decollano: Esperia in perdita per quasi 5mln

Proprio Ginevra è riuscita a ottenere dal Muhammad VI, re del Marocco, la proroga della concessione sulla villa per altri cinque anni e questo perché il sovrano è proprietario di ogni bene nazionale, specie se si tratta di una grande riserva d'acqua come quella di Ain Kassimou. Nel dettaglio l’esercizio si è chiuso con un passivo di 109mila euro, superiore al rosso di 43mila euro del 2021, che l’assemblea ha deciso di riportare a nuovo, facendo così salire il conto delle perdite pregresse ad oltre 5,07 milioni.

LEGGI ANCHE: J-Ax in rosso, non tira la canapa legale: buco da 50 mila euro per i negozi degli Aleotti

Juky Sa valorizza il proprio asset immobiliare – che ha subito alcune recenti migliorie – per 10,6 milioni (la villa fu comprata nel luglio del 2003 per 12 milioni) e ha debiti per 14,9 milioni. La società lussemburghese è stata chiamata “Juky” in omaggio al nome dell'adorato cane giapponese di Donna Marella di razza akita. Nel consiglio d’amministrazione di Juky siedono Pierre Lentz, Francesca Barcaglioni e Umberto Cerasi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelli





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.