A- A+
Economia
Embraco, ira di Calenda: "L'azienda licenzia. Non li ricevo"

''Abbiamo sentito i legali di Embraco con Chiamparino offrendogli tutto il sostegno possibile per fare una Cig e l'azienda ha comunque risposto negativamente. Non si comprende questo atteggiamento''. Così il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda mentre al Mise è previsto il tavolo Embraco. ''Si conferma un atteggiamento di totale irresponsabilità dell'azienda, siamo di fronte al peggior caso di una multinazionale che dimostra totale irresponsabilità nei confronti lavoratori e mancanza di rispetto del Governo'', sottolinea. ''Non ricevo più questa gente perché ne ho fin sopra i capelli di loro e dei loro consulenti'', rileva Calenda.

Nonostante il sostegno offerto, rileva ancora Calenda, ''l'azienda ha risposto negativamente. Non si comprende questo atteggiamento, perché la differenza tra quello che hanno proposto rispetto a quello proposto da noi è non materiale se non fosse che la cig ci consente di fare un percorso di reindustrializzazione in continuità. Quindi è molto importante anche perché ci sono imprenditori interessati'', sottolinea il ministro. Calenda, nel ribadire la ''totale irresponsabilità'' dell'azienda, sottolinea che questa vicenda dimostra ''mancanza di responsabilità sociale dell'azienda che raramente ho riscontrato. Quando uno dice che devono per forza licenziare adesso perché hanno un problema di borsa: a me non mi era mai capitato di sentirlo''. Ora ''ne prendiamo atto e agiremo di conseguenza'', rileva il ministro ribadendo che domani sarà Bruxelles per incontrare il Commissario Ue Vestager.

Tags:
embraco calendacalenda embracocalenda whirpool





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.