A- A+
Economia
Emma Marcegaglia, presidente LUISS: la crisi è alle spalle, ma non ci sediamo
Emma Marcegaglia, presidente LUISS: la crisi è alle spalle, ma non ci sediamo, dobbiamo andare avanti con le riforme.

Emma Marcegaglia, presidente LUISS Guido Carli: avanti con le riforme

 

A The italian banking conference Emma Marcegaglia, presidente LUISS Business School Guido Carli, fornisce un quadro ottimistico e allo stesso tempo realistico dello stato dell'economia e del sistema bancario: «L’Europa crescerà quest’anno del 2,2%, più degli Stati Uniti, mentre l’Italia del 1,6%, meglio dell’anno scorso ma sicuramente meno dell’Europa. Ci siamo lasciati la più grande crisi dal dopoguerra alle spalle, ma tutto questo non è sufficiente, dobbiamo continuare con le riforme. Per quanto riguarda le banche io credo che sia importante cambiare alcune parti di regolamentazione europea che sono troppo restrittive; serve una normativa sui crediti deteriorati di cui le banche hanno ancora dimensioni significative nei propri bilanci, e serve cogliere la rivoluzione digitale».

 

Tags:
emma marcegagliapresidente luissthe italian banking conference marcegaglia luiss





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.