A- A+
Economia
Enel, Egp avvia la costruzione di tre parchi solari in Spagna
Francesco Starace, ad di Enel.

Enel Green Power Espana, divisione per le rinnovabili di Endesa, ha avviato i lavori di costruzione di tre parchi solari per una capacita' totale di circa 127 MW nelle municipalita' di Casas de Don Pedro e Talarrubias, i primi della societa' nella provincia di Badajoz, nell'Estremadura spagnola. I tre impianti fotovoltaici, Navalvillar, Valdecaballero e Castilblanco, avranno una capacita' installata di oltre 42 MW ciascuno e richiederanno un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro.   "Questi tre impianti rafforzano ulteriormente la nostra presenza in Spagna, dove abbiamo avviato la costruzione di dieci nuovi impianti rinnovabili negli ultimi due mesi", ha commentato Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power, la divisione Global Renewable Energy di Enel. "Oltre ad espandere attivamente la nostra presenza nel Paese, il nostro obiettivo e' di continuare a promuovere l'innovazione applicando tecnologie di avanguardia basate sulla digitalizzazione e l'automazione, oltre che sulla sostenibilita', grazie alle best practices gia' utilizzate nei nostri cantieri di costruzione in tutto il mondo".   I tre parchi solari entreranno in esercizio entro la fine del 2019. A regime, gli impianti, che comprendono piu' di 372.000 pannelli fotovoltaici, saranno in grado di generare circa 250 GWh all'anno, evitando l'emissione in atmosfera di oltre 165.000 tonnellate di CO2.

Commenti
    Tags:
    enelegp




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.